Condizioni bernina

Posted as guest by enrico:

Cerco informazioni sulle condizioni della neve nel massiccio del bernina in generale e della discesa del Piz Varuna Sull’Alpe Grum in particolare

[%sig%]

Posted as guest by Giovanni Rovedatti:

Non ricordo , ma massimo 10/15 giorni fà l’hanno fatta in traversata partendo dalla Diavolezza scavalcando la punta centrale del Palù per poi proseguire ancora un tratto verso il Piz Spinas e scendere verso Sud per la discesa del Varuna, prova a fare una ricerca se trovi qualcosa, ti consiglio se fai questa discesa che sarebbe meglio avere una traccia di salita sù quel ghiacciaio del Varuna, per non trovarsi in mezzo a qualche labirinto di crepacci.enrico scritto:

Cerco informazioni sulle condizioni della neve nel massiccio
del bernina in generale e della discesa del Piz Varuna
Sull’Alpe Grum in particolare

Posted as guest by Ai@ce:

il bernina dalla Boval invece è infattibile a meno di correre rischi oggettivi.
ciao,
A.

Posted as guest by gino:

Lunedì sulla cima del palù un gruppo di francesi davanti a me hanno fatto la traversata della cresta con l’intenzione di scendere verso l’alpe grum. Io sono tornato indietro e quindi non sono sicuro della loro discesa. Per quanto riguarda il palù ormai la discesa non è più divertente: troppi crepacci (hanno montato anche un ponticello di legno a metà salita per attraversare un crepaccio stretto ma molto profondo). In compenso bella la discesa dalla cima verso la selletta con gli sci.

ciao
G