Commenti alle gite

Posted as guest by Alessio Arrigoni:

É da circa un anno mezzo che frequento skirando ma che lo conosco da molto più tempo. Durante questo anno di frequentazione ho avuto modo di conoscere nuove persone con ci potere fare delle belle gite di sci alpinismo, anche di una certa importanza.
Frequentando membri di skirando, ultimamente sono sempre in giro con Fabrizio Righetti, ci si trova di fronte al problema di accordarsi, e penso che il problema non sia solo mio, in precedenza su chi debba inserire la gita per evitare sovrapposizioni. Democraticamente cerchiamo di inserire una gita a testa.
Però questo secondo me è un fatto un pò limitativo perchè permette l’inserimento di commenti personali o foto associate alla gita solo a chi inserisce la gita stessa e non ai partecipanti membri, e nel caso di commenti di questi ultimi ci si trova nella situazione di doverseli scambiare per email per farli inserire dall’altro.
La mia idea o poroposta, come vogliamo chiamarla, è perchè non diamo la possibilità anche ai partecipanti membri di potere inserire dei commenti personali o delle foto associate alla gita ?

Buone gite a tutti
Alessio

Posted as guest by Ai@ce:

è nella « to do list » della versione 5 del sito che sarà programmata e scritta non appena i finanziamenti europei sarano resi disponibili agli sviluppatori del sito.

Skirando è un sito costruito da volontari e quindi ogni nuovo aggiornamento dei meccasnismi presuppone tempo dedicato. Nel caso della moderazione, alcune ore/settimana può essere agevolemnte fatto su base volontaria mentre se si tratta di mettere mano alla struttura e di riprogrammarla almeno in parte allora occorre anche una retribuzione a fronte del monte ore di lavoro totali. Per questo skirando sta crescendo: da web community si sta trasformando in una associazione (anche per poter accedere ai finanziamenti europei che le sarebbero altrimenti preclusi). In questo momento lo statuto dell’associazione è allo studio di un nucleo di fondatori di skirando e di altri membri.
Più informazioni da Josë prossimamente.
ciao,
Ai@ce

PS
in confidenza… :slight_smile:
le foto di Fabrizio sono meglio delle tue :stuck_out_tongue:

Posted as guest by Pierriccardo:

bella idea!!
E quali requisiti servono per trasformare una web community in Associazione?
Così darei dei consigli ad un mio caro amico che da anni lavora per la Madonna e viene anche criticato!!
ciao
Riccardo

Posted as guest by Alessio Arrigoni:

Beh allora buon lavoro ai miei colleghi informatici elvetici.

Alessio

P.S. Ai@ce non mettere troppo il dito nella piaga … la mia macchina ha già qualche anno ed ha solo due Mpixel di risoluzione … da informatico sò benissimo come le cose diventano presto obsolete …

Posted as guest by Ai@ce:

vedi wikipedia.org
ciao,
A.