Posted as guest by davide71:
Se avete qualche suggerimento per i sempre + numerosi escursionisti con racchette da neve sono ben accetti. (il problema è come farglelo sapere)
Se avete qualche suggerimento per i sempre + numerosi escursionisti con racchette da neve sono ben accetti. (il problema è come farglelo sapere)
Posted as guest by Anonimo:
dice il saggio: un ciaspolatore è buono solo quando è defunto…
[liberamente tradotto da un topic sul medesimo argomento nel forum francese…]
Posted as guest by Flash:
Buono in che senso?
Intendi forse da mangiare…
[%sig%]
Posted as guest by dario:
per davide 71 anonimo ( coraggioso ) e flash . andate a pigliarvelo in quel posto ma senza vasellina un ciaspolaro
una domanda al « simpatico » Dario, se le ciaspole servono x non sprofondare nella neve perchè vi ostinate a seguire e rovinare le tracce degli scalpinisti?
Fortunatamente il problema tracce rovinate si risolve + o - alla metà di una normale gita di scialpinismo.
il post che ho aperto poteva essere costruttivo anche se a questo punto ne dubito; sicuramente non tutti quelli che girano con le ciaspole sono uguali, ma secondo mè un buon 80% non sa nemmeno cosa siano arva pala e sonda e non ha la minima cognizione di cio’ che voglia dire andare in montagna d’ inverno.
E’ pur vero che la stessa cosa vale anche x molti scialpinisti, ma mi sembra che il numero di cispolari sia cresciuto in modo « preoccupante » e soprattutto senza una propria coscenza.
Posted as guest by dario:
il post puo’ essere positivo basta non provocare ( vedi i vari commenti sui ciaspolari) personalmente non seguo quasi mai la traccia degli scialp o al limite gli vado di fianco. e una vita che vado in montagna d’inverno e ne ho viste di tutti i colori son d’accordo che molta gente vada d’ inverno senza conocenza e coscenza ma vale per tutti. quello che da fastidio e’ l’atteggiamento di superiorita’ di molti scialp. le mie traccie non finiscono mai a meta’ gita. forse la gente non ha fantasia e tutti vanno negli stessi posti (pecoroni) buone gite a tutti sperando nella neve
Posted as guest by Castelnuovo Giuliano:
Sono d’ accordo con Dario, pur praticando scialpinismo non ho nessun senso di superiorità riguardo ai ciaspolari ( che brutto termine, non si può cambiare? ).Al contrario ho molta simpatia per queste persone che vogliono vivere la montagna d’ inverno pur non sapendo sciare ed anche per quelli che si portano la tavola
Certo i più intelligenti non rovinano la traccia di salita ma anche se fosse ecchesarà mai?
ciao GIULIANO
[%sig%]