Chiusura della frequenza MW 558 mhz (Radio Monte Ceneri)

Come ormai lo sapranno tutti che il trasmettitore del Monte Ceneri (alpe del Tiglio TI-CH) è stato spento lo scorso 01-07-2008, così che non è più possibile ricevere radio Monte Cerneri sulla frequenza MW 558 mhz dall’Italia, ora trasmetterà solo in FM.
Chi mi conosce sa che quando ero in montagna più giorni giravo sempre con la mia radiolina per ascoltare gli aggiornamenti meteo e adeguarsi secondo alle previsioni, invece adesso non sarà più possibile, le previsioni aggiornate si potranno ascoltare a pagamento telefonando allo 0041 84 8800162 che è praticamente il bollettino che si legge quotidianamente su internet.
Invito tutti a lasciare un commento di disappunto sull’argometo su questo link: http://www.italradio.org/portale/index.php?name=News&file=article&sid=1178 :x
Grazie Giò. :frowning:

[quote=rovedatti]Come ormai lo sapranno tutti che il trasmettitore del Monte Ceneri (alpe del Tiglio TI-CH) è stato spento lo scorso 01-07-2008, così che non è più possibile ricevere radio Monte Cerneri sulla frequenza MW 558 mhz dall’Italia, ora trasmetterà solo in FM.
Chi mi conosce sa che quando ero in montagna più giorni giravo sempre con la mia radiolina per ascoltare gli aggiornamenti meteo e adeguarsi secondo alle previsioni, invece adesso non sarà più possibile, le previsioni aggiornate si potranno ascoltare a pagamento telefonando allo 0041 84 8800162 che è praticamente il bollettino che si legge quotidianamente su internet.
Invito tutti a lasciare un commento di disappunto sull’argometo su questo link: http://www.italradio.org/portale/index.php?name=News&file=article&sid=1178 :x
Grazie Giò. :([/quote]
:smiley: :smiley: :smiley:

Quasi quasi son contento !!!

:lol: :lol: :lol:

Non potrò mai dimenticare i 45 minuti di terrore passati tra sciamonì e martignì mentre tu guidavi e cercavi di ascoltare i fruscii radio del bollettino delle ore 00,00 .

E per cosa ???
Per sapere se comprare, l’indomani, pane soffiato oppure no !!!

Anzi, a pensarci bene : son proprio bel contento !!!

:cool: :slight_smile: :stuck_out_tongue:

ciao mamo

[quote=Mamo][quote=rovedatti]Come ormai lo sapranno tutti che il trasmettitore del Monte Ceneri (alpe del Tiglio TI-CH) è stato spento lo scorso 01-07-2008, così che non è più possibile ricevere radio Monte Cerneri sulla frequenza MW 558 mhz dall’Italia, ora trasmetterà solo in FM.
Chi mi conosce sa che quando ero in montagna più giorni giravo sempre con la mia radiolina per ascoltare gli aggiornamenti meteo e adeguarsi secondo alle previsioni, invece adesso non sarà più possibile, le previsioni aggiornate si potranno ascoltare a pagamento telefonando allo 0041 84 8800162 che è praticamente il bollettino che si legge quotidianamente su internet.
Invito tutti a lasciare un commento di disappunto sull’argometo su questo link: http://www.italradio.org/portale/index.php?name=News&file=article&sid=1178 :x
Grazie Giò. :([/quote]
:smiley: :smiley: :smiley:

Quasi quasi son contento !!!

:lol: :lol: :lol:

Non potrò mai dimenticare i 45 minuti di terrore passati tra sciamonì e martignì mentre tu guidavi e cercavi di ascoltare i fruscii radio del bollettino delle ore 00,00 .

E per cosa ???
Per sapere se comprare, l’indomani, pane soffiato oppure no !!!

Anzi, a pensarci bene : son proprio bel contento !!!

:cool: :slight_smile: :stuck_out_tongue:

ciao mamo[/quote]
Ma in Svizzera si può ascoltare la frequenza in FM i problema maggiore si propone in specia modo oltre confine.
Ciao Giò.

Senza volere scatenare il Mamo, ma de che’ sei contento? Di partire da Milano (nel mio caso e in quello di tanti altri…) e trovare magari coda a Chiasso, o al Gottardo? Un passo chiuso per neve, o l’A2 innevata? Oppure di non sapere che le previsioni della sera prima sono cambiate nel bollettino delle 6.58? (successo piu’ di una volta).
Magari Giovanni esagera a portarsi in giro la radiolina nello zaino, pero’ a me faceva comodo sentire la meteo delle 7.58 mentre me ne andavo al lavoro la mattina, oppure sentire quelle delle 6.58 a Milano prima di partire per una gita, o quando sono in VDA senza internet sentire la meteo per il giorno dopo…comunque contro gli Svizzeri la vedo dura…R.I.P.!

Posted as guest by mamo:

[quote=PRECA]Senza volere scatenare il Mamo, ma de che’ sei contento? Di partire da Milano (nel mio caso e in quello di tanti altri…) e trovare magari coda a Chiasso, o al Gottardo? Un passo chiuso per neve, o l’A2 innevata? Oppure di non sapere che le previsioni della sera prima sono cambiate nel bollettino delle 6.58? (successo piu’ di una volta).
Magari Giovanni esagera a portarsi in giro la radiolina nello zaino, pero’ a me faceva comodo sentire la meteo delle 7.58 mentre me ne andavo al lavoro la mattina, oppure sentire quelle delle 6.58 a Milano prima di partire per una gita, o quando sono in VDA senza internet sentire la meteo per il giorno dopo…comunque contro gli Svizzeri la vedo dura…R.I.P.![/quote]
Avresti dovuto esserci anche tu, in macchina con suppermagogiò: stanchi morti dopo una ravanata di quasi 20 ore.
Mò che ti spiego xchè sono contento .
Reduci, appunto da una ravanata alle Droites, di ca 20 h! il buon giò, guidava a tavoletta (media oraria ca 90 Km/h): con un occhio aperto e l’altro chiuso x il sonno. Hai presente la strada da Scaimonì a Martignì ???
:confused: :o :confused:
In contemporanea cercava di sintonizzarsi su quella maledettissima frequenza 558MhZ con la radio della macchina, e non convinto anche sulla sua radiolina del cavolo !!!
:o :o :o
La guida era tutt’altro che sciolta e rilassante: la macchina sbandava in continuazione, radendo muretti e baratri, a seconda se in carreggiata a monte o a valle.

Alla mia domanda: " … ma caxxxxo ( imprecazzione) Giòòò !!! Macchè minkkia ti frega di sentire il bollettino meteo delle 00,00 . Se va bene arriverai a casa domani mattina

Posted as guest by mamo:

[quote=mamo][quote=PRECA]Senza volere scatenare il Mamo, ma de che’ sei contento? Di partire da Milano (nel mio caso e in quello di tanti altri…) e trovare magari coda a Chiasso, o al Gottardo? Un passo chiuso per neve, o l’A2 innevata? Oppure di non sapere che le previsioni della sera prima sono cambiate nel bollettino delle 6.58? (successo piu’ di una volta).
Magari Giovanni esagera a portarsi in giro la radiolina nello zaino, pero’ a me faceva comodo sentire la meteo delle 7.58 mentre me ne andavo al lavoro la mattina, oppure sentire quelle delle 6.58 a Milano prima di partire per una gita, o quando sono in VDA senza internet sentire la meteo per il giorno dopo…comunque contro gli Svizzeri la vedo dura…R.I.P.![/quote]
Avresti dovuto esserci anche tu, in macchina con suppermagogiò: stanchi morti dopo una ravanata di quasi 20 ore.
Mò che ti spiego xchè sono contento .
Reduci, appunto da una ravanata alle Droites, di ca 20 h! il buon giò, guidava a tavoletta (media oraria ca 90 Km/h): con un occhio aperto e l’altro chiuso x il sonno. Hai presente la strada da Scaimonì a Martignì ???
:confused: :o :confused:
In contemporanea cercava di sintonizzarsi su quella maledettissima frequenza 558MhZ con la radio della macchina, e non convinto anche sulla sua radiolina del cavolo !!!
:o :o :o
La guida era tutt’altro che sciolta e rilassante: la macchina sbandava in continuazione, radendo muretti e baratri, a seconda se in carreggiata a monte o a valle.

Alla mia domanda: " … ma caxxxxo ( imprecazzione) Giòòò !!! Macchè minkkia ti frega di sentire il bollettino meteo delle 00,00 . Se va bene arriverai a casa domani mattina[/quote]
La risposta: " voglio sentiere il meteo xchè mi potrebbe servire per sapere che pane comprare domani: se fa bello lo compre soffiato, altrimenti pieno. Oppure per poter dire a mia moglie se può fare il bucato oppure no xchè piove … "

NON CI POTEVO CREDERE !!!

E allora, adesso, sono proprio bello contento !!!

:smiley: :stuck_out_tongue: :lol:
:wink:

ciao mamo

Be’ Rovedatti con la meteo esagera sempre un po’…pero’ va’ (quasi) sempre a colpo sicuro…dal panettiere intendo!:lol:
Mitico Gio’! Telefona a Kappenberger e facci riattivare la 558AM :wink:

[quote=PRECA]Be’ Rovedatti con la meteo esagera sempre un po’…pero’ va’ (quasi) sempre a colpo sicuro…dal panettiere intendo!:lol:
Mitico Gio’! Telefona a Kappenberger e facci riattivare la 558AM ;)[/quote]
Il Kappenberger lo ho sentito la settimana scorsa al telefono e mi ha detto che alla fine dell’anno se ne và in pensione e si dedicherà alla glaciologia e al suo posto arriverà un tipo da Zurigo, gli avevo scritto in merito dello spegnimento della frequenza di radio Monteceneri e mi ha risposto che aveva inoltrato a chi dovuto le mie domande in merito. Il Mamo è il solito catastrofista che esagera sempre, se una cosa da piccola la fà venire grande come una casa, perchè le previsioni durano solo 2 minuti al max e il terrore che dice lui sarà durato 10 min e non di più!!
Come quando ricordo che era andato a fare una sciata al M. Marnotto e diceva che c’era polvere e forse il giorno dopo qualcuno c’è andato e a detto che la polvere era un’altra cosa, anche se lo sciatore non sarà stato ai suoi livelli ma devi sempre mettere un commento per la media degli sciatori e non solo al tuo livello, come se Tardivel scende dal couloir du Annibal e dice che è S 3 invece di S 5, poi scende un poveretto e si ammazza.
Avanti Mamo insultami sono pronto a vedere cosa altro mi asserisci in merito.
E non ti incazzar (malmostoso) :stuck_out_tongue: .

Ciao Giuanin !! :slight_smile: :slight_smile:

Tutto OK a Morbegno e zona limitrofe ?? Funghi ??? Quanti Q.li quest’ anno ?

Quoto in toto tuto quelo che hai scritto, parola per parola…Il Mamo è proprio un troglodita isterico e malmostoso, sopratutto con quelli (come me) che non zan skiare e che non sanno fare lo stem christania sulla crozta… :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao Balos, za zintum quant’ al fioca neee…

Yura

[quote=yura]Ciao Giuanin !! :slight_smile: :slight_smile:

Tutto OK a Morbegno e zona limitrofe ?? Funghi ??? Quanti Q.li quest’ anno ?

Quoto in toto tuto quelo che hai scritto, parola per parola…Il Mamo è proprio un troglodita isterico e malmostoso, sopratutto con quelli (come me) che non zan skiare e che non sanno fare lo stem christania sulla crozta… :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao Balos, za zintum quant’ al fioca neee…

Yura[/quote]
X i funghi per ora la stagione non è stata molto propizia solo 30 kg, per la fiocca se è per me la stagione la farei iniziare solo dopo la metà di novembre o i primi di dicembre, anche perchè ad ottobre si fanno ancora delle belle escursioni a piedi.
Il tuo ginocchio è andato a posto o sei ancora in ballo? :wink:

Posted as guest by mamo:

[quote=rovedatti][quote=PRECA]Be’ Rovedatti con la meteo esagera sempre un po’…pero’ va’ (quasi) sempre a colpo sicuro…dal panettiere intendo!:lol:
Mitico Gio’! Telefona a Kappenberger e facci riattivare la 558AM ;)[/quote]
Il Kappenberger lo ho sentito la settimana scorsa al telefono e mi ha detto che alla fine dell’anno se ne và in pensione e si dedicherà alla glaciologia e al suo posto arriverà un tipo da Zurigo, gli avevo scritto in merito dello spegnimento della frequenza di radio Monteceneri e mi ha risposto che aveva inoltrato a chi dovuto le mie domande in merito. Il Mamo è il solito catastrofista che esagera sempre, se una cosa da piccola la fà venire grande come una casa, perchè le previsioni durano solo 2 minuti al max e il terrore che dice lui sarà durato 10 min e non di più!!
Come quando ricordo che era andato a fare una sciata al M. Marnotto e diceva che c’era polvere e forse il giorno dopo qualcuno c’è andato e a detto che la polvere era un’altra cosa, anche se lo sciatore non sarà stato ai suoi livelli ma devi sempre mettere un commento per la media degli sciatori e non solo al tuo livello, come se Tardivel scende dal couloir du Annibal e dice che è S 3 invece di S 5, poi scende un poveretto e si ammazza.
Avanti Mamo insultami sono pronto a vedere cosa altro mi asserisci in merito.
E non ti incazzar (malmostoso) :stuck_out_tongue: .[/quote]
:stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue:

Incazzarmi ???
Ma tè sèt matt ???

:cool: :cool: :cool:

Mi sunt semper adrè a scherzà

Mi piace romanzare i racconti e scherzare; dai, ormai mi conosci; non tela prendere !!!

:smiley: :smiley: :smiley:

ciao mamo

ps il prossimo fine settimana sarò in alta valtellina per timbrare settembre …

Se vi interessa il 1° e il 2° WE di ottobre e in parte anche il 3° a Morbegno c’è Morbegno in cantina. Fino a 4 persone vi posso ospitare una notte a casa mia onde evitare di farvi portar via la macchina e la patente leggete quì: http://www.eventiesagre.it/Eventi_Enogastronomici/2159_Morbegno+in+Cantina.html :rolleyes:
Ciao Giò.

ciao Giò
ho scritto contro la chiusura della radio ma mi sa che è una tendenza inarrestabile. anche le frequenze televisive stanno passando tutte sul digitale terrestre, quindi anche lì occorre l’abbonamento.

per fortuna che internette, fatti il blackberry oppure l’ifon così vedi la meteo quasi dappertutto :slight_smile:

ciao

A.

Se qualcuno interessa è possibile ricevere via satellite alla TV radio Monte Ceneri con questa procedura, aprendo questo link quì: http://www.rtsi.ch/documenti/RSI/SR_Flyer_RadioMigr_IT.pdf
Ciao Giò. :wink:

[quote=rovedatti][quote=yura]Ciao Giuanin !! :slight_smile: :slight_smile:

Tutto OK a Morbegno e zona limitrofe ?? Funghi ??? Quanti Q.li quest’ anno ?

Quoto in toto tuto quelo che hai scritto, parola per parola…Il Mamo è proprio un troglodita isterico e malmostoso, sopratutto con quelli (come me) che non zan skiare e che non sanno fare lo stem christania sulla crozta… :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao Balos, za zintum quant’ al fioca neee…

Yura[/quote]
X i funghi per ora la stagione non è stata molto propizia solo 30 kg, per la fiocca se è per me la stagione la farei iniziare solo dopo la metà di novembre o i primi di dicembre, anche perchè ad ottobre si fanno ancora delle belle escursioni a piedi.
Il tuo ginocchio è andato a posto o sei ancora in ballo? ;)[/quote]
Riciao Giò,
il ginocchio è (forse) andato a posto…tant’ è vero che sono andato in Dolomiti a scalare: Spigolo Dibona a Cime Grande di Lavaredo…se vuoi dar un’ occhiata l’ ho inserita…In quell’ occasione ho visto la prima neve di stagione…che se anche aspettava un po’ non mi dispiaceva: un frecch canaja !! :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: