Che mortorio!

Posted as guest by Giovanni Rovedatti:

Udite udite, mi sà che và male ecco l’ultimo bollettino di meteo>Swiss, però non è ancora detta l’ultima, ai prossimi aggiornamenti del meteo.
Ciao Giò.

Evoluzione da giovedì a domenica:

Attualizzato il 09.05.2006, 11.00

In tutta la Svizzera: giovedì e venerdì soleggiato con limitato rischio di rovesci serali. Sabato nuvolosità variabile, in parte soleggiato e con rovesci temporaleschi, soprattutto sul versante nordalpino. Domenica ritorno del sole.

Posted as guest by Fabrizio Righetti:

Cazzo! L’ho letto anch’io adesso, mi consolo pensando che comunque è ancora una proiezione. Ovviamente bisogna attendere ed aspettare l’evoluzione che diventerà sempre più precisa con il passare dei giorni.
Fabrizio

Posted as guest by Alessio Arrigoni:

Io terrei d’occhio anche questo: http://www.provincia.bz.it/meteo/altoadige.htm.

Posted as guest by Massimo:

Eccome se lo tengo d’occhio:ma se vai nella sezione « Bolletino valanghe/nivologia » le previsioni del tempo non sono così ottimistiche: sono un pò confuse ma sembra di capire che proprio intorno a sabato ci sia tempo instabile. vedremo.

Tanto per farvi un idea e convincerci che questa salita è meglio farla con condizioni eprfette, clikkate qui:

http://www.meteo4.com/mt/index.php?option=com_content&task=view&id=37&Itemid=160

Auf wiedersehen.

Correzione:

(che palle con sti link)

http://www.meteo4.com/mt/index.php?option=com_content&task=view&id=37&Itemid=160

Al momento ci sono ancora quelle dello scorso fine settimana.

.azo, ecciai raggione.

Teniamolo comuqneu d’occhio.

Hai clikkato il link: bell’ambiente . Certo che come uscita di sciALPINISMO è un pò particolare.
Ciao.

Posted as guest by Ai@ce:

Massimo scritto:

(che palle con sti link)

che palle io che te li devo pure correggere

A.

Posted as guest by massimo:

Ma il secondo emssaggio con il link corretto va bene o canno ancora qualcosa?

Ciao.

Posted as guest by Ai@ce:

no no va bene,
visto le foto su meteo4, bella salita, ma la discesa?

A.

Posted as guest by massimo:

Bohh,

le foto sono poco chiare perchè prese in salita e con primi piani soprattutto dei punti più « impressionanti » per l’autore.

Penso però che sia più sciabile di quanto si pensi : io l’Ortles l’ho fatto due volte in discesa per la normale e mi ricordo nella parte medio/alta un bel plateau .
Sotto non sò perchè avevo deviato per andare al Payer.

Due anni fa però l’ho studiato per bene dai tornanti dello Stelvio e ho avuto impressione che tutto sommato anche la parte bassa (dopo un salto che in salita si fa obbligatoriamnete a piedi viste le pendenze) sia più che praticabile: su una vecchia relazione e con condizioni ideali (era un anno con parecchia neve e temperature ok) gli autori erano scesi praticamente sino all’auto, sfruttando i depoisti di valanga , seppur un pò da slalomeggiare per evitare i detriti .

Vedremo.

Ciao.

Sì ho guardato. Bell’ambiente. Penso che come salito abbia lo stesso fascino della Cima Piazzi.
Comunque dopo averlo fatto quando la prossima estate farò lo Stelvio in bici da Prato allo Stelvio sarà una montagna che guarderò con soddisfazione.

Alessio

Posted as guest by Fabrizio Righetti:

L’Ortles pur non avendolo fatto con gli sci lo conosco abbastanza bene. La discesa è super, come ha detto Massimo il calottone è sciabilissimo, poi hai un tratto ripido e poi tutto il vallone di Paies è molto bello. Arrivati alla Borletti se c’è neve scendi nel vallone sin giù altrimenti sino a 2000 m circa sei in tempo per rientrare nel sentiero sul quale non c’è mai neve. Quindi non è una sciALPINISTICA ma una vera e propria sciata.
Fabrizio

Posted as guest by Yura:

Ciao Massimo,
non ti preoccupare, anche senza i miei bastoncini riesco a muovermi lo stesso…dopo tutta questa astinenza andrei anche con in mano 2 paletti per i fagioli !!!
A proposito, perchè non ti aggreghi alla nostra allegra brigata ??!!?? Ci facciamo una bella tre giorni ad alta quota. Se non puoi venire al Sabato puoi aggregarti ai due fulminati che salgono Domenica alla Finsteraahornhutte da Bettmeralp.

Fatti sentire… Quanto rimani all’ Elba ?? Ci vado anch’ io con famiglia dal 18-6 al 25-6 e naturalmente mi porto la MTB per qualche giretto mattutino…Hai qualche itinerario da consigliare visto che le tue conoscenza spazziano delle Alpi alle Piramidi e dal Manzanarre al Reno…

Ciao e Buona Giornata…NON LAVORARE TROPPO CHE FA MALE, TI VENGONO LE EMORRIODI !!! :o)))))

Yura

[%sig%]

Uela, Yura,
allora come va ?

Non vorrei portare sfiga, ma le ultime previsioni del tempo (ma è ancora presto) danno ancora un guasto, anche se sembra contenuto, per il fine settimana.

Le principali cime dell’Oberland le ho già fatte praticamente tutte: ero rimasto dentro per quasi dieci giorni una quindicina di anni fa e con un culo incredibile: tempo praticamente sempre bello. Incredibile.
Penso di fare una puntatina l’anno prossimo per finire quello che mi manca, in particolare Aletschhorn.
Cavoli ma con il tempo che ci vuole e quel che costa (leggasi trenino) li dentro conviene starci un pò di giorni altrimenti solo per andare e tornare al rifugio …ce ne metti di tempo.

Tu organizza qualcosa di più veloce e si può fare.

All’Elba rimango una settimana, fino al 9/6: c’ero già stato qualche anno fa e con la mountainbike avevo fatto un pò di giri. Se vai su qualche motore di ricerca e inserisci "elba mountain bike"i escono un pò di links interessanti con un pò di itinerari.

Ciao e buona uscita.

Posted as guest by Yura:

…lo so anch’ io che l’ ideale sarebbe starci una settimana…e me lo ricordi anche…BASTARDO !!! :o))
Per me è già un ’ impresa riuscire a starci per 2 notti !! In quanto alle tue gufate sul tempo non nutro timori di sorta: ho acceso ceri e lumini sotto alla statua di Sant’ Anticiclone e tutte le sere recito un bel 3 giri di rosari a Nostra Signora Delle Schiarite, perciò questa volta DEVE andare bene (anche perchè i cabanatth delle Hutte Monch e Finsterr, al terzo rinvio ci segnalerebbero al Procura di Ginevra per Bidonaggio Continuato).

Caso mai per la spesa passo un salto da te per vedere a che livello sono arrivati gli interessi sui mutui sciistici.

Ciao Yura

Posted as guest by Giovanni Rovedatti:

Pure le previsioni attuali sono un po’ confuse sull’evolversi della meteo per il WE, c’è in giro una perturbazione temporalesca che stà a vedere ci rovinerà tutti i piani fra sabato e domenica. Ciao ai prossimi aggiornamenti meteo. Giò.

Meteo Alto Adige dà per Sabato un aumento del rischio di temporali di calore serali, ma tutto sommato soleggiato.

Alessio