Che montagna è questa?

Posted as guest by Ai@ce:

foto aerea di una montagna che devo identificare ma non conosco, probabilmente la foto è in Oberland…

grazie,

Ai@ce

[%sig%]

Posted as guest by Mame:

Non è l’Aguille Blanche de Peuterey - la parete finale - da una prospettiva insolita e molto zoomata ?

Ne sono quasi convinto

Ciao.

Posted as guest by mamo:

Dom o Taschorn ? Versante W ?
ciao mamo

Posted as guest by richi:

si direi Dom, parte alta versante sciistico.

Posted as guest by mame:

Ma in effetti sembra proprio essere il Dom

http://www.caingram.info/Europe/Alps-htm/dom-pc2.htm

[%sig%]

Posted as guest by Rovedatti Giovanni:

E’ lui il Dom, confronta con questa foto, ciao Giò. http://www.alpitudes.com/pages_p/suisse/dom09.htm

[%sig%]

Posted as guest by mamo:

:wink:

ciao mamo

Posted as guest by mame:

Si,
un pernotto gratis alla Domhuette (ma prima ci devi salire a piedi!!!)

Ciao.

Posted as guest by Flash:

Per me è il Dom de Mischabel.

Scusate, adesso per diventare istruttore nazionale di scialpinismo basta rispondere esattamente a questo semplice gioco?

Però complimenti per l’ottima preparazione…

ciao

Posted as guest by Ai@ce:

grazie a tutti, la prospettiva insolita non mi dava la sicurezza al 100%.
ciao,
Ai@ce

PS X i vincitori
avete vinto un bagno in tinozza con Sarah :wink:

Posted as guest by mamo:

Già fatto, grazzie !!!
Avec le ski … così come per la Blanche de Peuterey …
8-()
Mame, mame … sei proprio uno sciàppinista rampante: vedere la Blanche de Peuterey al posto del Dom de Mischabel ci vuole proprio un bel occhio !!!
senza contare che a tecnica sei messo così, così
:slight_smile:
meglio che torni a settembre
ciao mamo
ps per un bagno in tinozza con Sarah, potrei anche fare a farcela …
:wink:
ariciao

Posted as guest by Sarah:

Ma sei matto a scrivere ste cose!!!

Quello è permaluuuuussssss!
Come minimo ti toccano una decina di post di giustificazioni prima, sul fatto che ha toppato, ed insulti poi, per te e tutti i tuoi congiunti, perchè glielo hai fatto notare!!!

Ah, se vuoi venire nella tinozza con me…devi minimo toglierti i patagonia trousers con le pezze alle chiappe…

Un abbraccio

Sarah

Posted as guest by Mame:

A boccalone,

lo sapevo che il Dom l’avevi già fatto (peraltro anche io ho già ampiamente dato da quelle parti) e quindi…na piccola provocazione.

Beh, per l’Aguille, mah se la vedi zoomata e solo per la parte alta un pò c’assomiglia:la foto di Aiace (li mortacci sua, mika ha lasciato intendere che gli interessava la cima con gli sci: poi il Dom l’ha fatto proprio con le assi 2/3 anni fà) mostra o una prospettiva aerea o una foto dall’Hohberghorn (o giù di li), ed è anche tagliata , quindi mancano un pò di riferimenti.

La tecnica,mah, sai, riprendendo il detto di uno sconosciuto solitamente ben informato e spesso quotato " l’importante è godere" , tutto il resto …sono fandonie…Certo molte belle pareti mi sono solo accontentato di salirle in punta di ramponi o di scarpette, con gli sci manko me le sogno.

Te saluto.

Posted as guest by Mame:

Minkia,Sarah,

ma manko adesso ti comporti da brava ragazza.
Eddai, un pò di bon ton, un pò di buone maniere.

Non te lo rubo il posto nella tinozza (mizzzega, ma ti sei messa pure a sorseggiare vinello, bene !)

E che brutto esempio che diamo noi vecchie p…e davanti ai giovani, su basta lagnarsi
no?

Nonostante tutto, pure a te te saluto.

Posted as guest by Fabrizio:

Caro mame dopo cotanta svista ti tocca e quindi rincaro. E’ un po come sparare sulla croce rossa :-))
Probabilmente mame prenderà ripetizioni ad Agosto da Sarah almeno per la parte di teoria (dire orale può creare degli evidenti malintesi). Per la parte di pratica è tutto rimandato alla prima ‹ fiocca ›. Probabilmente per la pratica andrà al campo scuola di Pescegallo in Val Gerola dove mastro Rovedatti gli impartirà i rudimenti dello scodinzolo e della curva a corto raggio (no lezioni a Natale per panettoni e bisciola e Pasqua per colombe). Per i curvoni freeride si è già messo d’accordo segretamente con il suo socio e coscritto rusca, probabilmente andranno a Giugno a Malgrate, hanno già prenotato il motoscafo e le mute gli sci glieli passa il rusca ovviamente.
Poi con tutti i ‹ professur › che ci sono qualcuno pure l’esame glielo farà. Se non passa è fottuto, non può più fare gite nelle Orobie e nella Meiental. Gli rimane solo il lancio con parapend e sci ai piedi dal suo (ed anche mio) beneamato Cornizzolo.
Fabrizio

Posted as guest by Me tapino…:

…a Fabbri…

e chi lo dice a miamoglie che questa estate non potrò andare in vacanza con lei.

Ammmazza, con tutti i compiti che mi hai rifilato e con la severità degli esaminatori mi tocca mettermi subito a studiare !!! e far pratica.

Adesso corro a casa e mi faccio con gli due salite e due discese sull’erba del Cornizzolo: me devo preparà!!:

Ciao