Che famo?

Posted as guest by il Marantz:

Tempo bello.
Temperature in rialzo.
Precipitazioni assenti.

Che si fa?
Io penso di lasciare ancora gli sci nel box! ed attendere momenti più propizi, anche se la tentazione ci sarebbe!!!
La corda è ancora « calda », quindi mi dirigerò sulle assolate pareti della Val Maggia.

Chi c’è?

ciao

il Marantz

Posted as guest by Franz:

Nooooooooooooo…non puoi abbandonarmi così!!!
ci sono 80 cm allo Stelvio!!!
almeno per la prima…!!!
eravamo d’accordo già da due settimane…!!!
poi riprendiamo con la corda…
ci impicchiamo ancora!!!

io vado sabato dalla Val dei Vitelli in salita (portandoli un poco, ovviamente…)
e discesa dalle piste se le cond non ottimali

mete Cristallo e Spiriti!!!

La meta iniziale era il Dolent (a piedi), ma la morosa è stata convincente nel farmi rimandare la trasferta…

ciauzz

Posted as guest by Ai@ce:

off topic… e l’articolo sui ghiacciai per skirando? visto che hai gia’ una presentazione in mano… :slight_smile:
A.

anche io sono probabilmente li’ ma con la scuola: sabato tecniche di roccia etc etc, domenica ghiaccio al furka etc etc. se vedo una smart gialla…

piuttosto sapete indicarmi un buon posto per raccogliere castagne? panoramico, non troppo da camminare, grosse e buone castagne? mi serve per settimana prossima che c’ho la suocera da portare un po’ in giro e sono a corto di idee. L’ideale sarebbe un posto vista lago (uno qualsiasi, tanto arriva dalla germania :slight_smile:

ciao,

Ai@ce

Ai@ce scritto:

anche io sono probabilmente li’ ma con la scuola: sabato
tecniche di roccia etc etc,

NOOOOOOOOOOO!!!
Mamo dove andiamo???

Ah, Aias, tanto la smart gialla non ce l’ho più!!! tiè.

Per le castagne: 2 sabati fa sono andato a scalare a Montorfano (lago di mergozzo): falesia bella ottima per scuole e castagne Ø5cm!!! le raccoglievo dal 2° spit utilizzando un rinvio per aprire i ricci!!!

ciaps

il Marantz

Posted as guest by mamo:

Castagne super-over-size in zona Ceresio .
Ti consiglio la Valsolda , posti moolto belli ( di fogazzariana memoria ) e castagne ottime e abbondanti .
ciao mamo

Posted as guest by Giovanni Rovedatti:

Io penso di andare a camminare domenica, perchè sabato lavoro fino alle h 14, oppure vado con i miei bimbi a raccogliere qualche castagna in zona Morbegno. Se andate allo Stelvio o in zona Alta Valtellina occhio alle code serali verso Milano domenica sera, la scorsa settimana parlavano di circa 40 km di coda fra Tirano ed il Trivio di Fuentes (all’imbocco della ss36 per Milano) ciao a tutti Giò.
oFranz scritto:

Nooooooooooooo…non puoi abbandonarmi così!!!
ci sono 80 cm allo Stelvio!!!
almeno per la prima…!!!
eravamo d’accordo già da due settimane…!!!
poi riprendiamo con la corda…
ci impicchiamo ancora!!!

io vado sabato dalla Val dei Vitelli in salita (portandoli un
poco, ovviamente…)
e discesa dalle piste se le cond non ottimali

mete Cristallo e Spiriti!!!

La meta iniziale era il Dolent (a piedi), ma la morosa è stata
convincente nel farmi rimandare la trasferta…

ciauzz

fammi sapere come sono le castagne che magari ci porto la suocera settimana prox.
saluti a bimbi e moglie.
Ai@ce

Se è x la suocera conosco un bellissimo bosco a strapiombo sulla valsassina.
E’ un po’, diciamo, disagevole, ma le castagne, giuro, sono fantastiche!
Farle provare per credere!!!

il Marantz

Posted as guest by mamo:

Occio che adesso arriva quel castigamatti del Daltanius e vi cazzia a tutti e due , 'chè siete off topic !
Però anche lei , puledro moderatore , a farsi riprendere in tal maniera dall’ultimo arrivato , uno che manco ha inserito una gitarellina nel database …
… mi meraviglio di lei :slight_smile:
Per lo - faccia sentire la sua voce e mostri i suoi magici poteri .
ciao mamo

Posted as guest by Flash:

Il moderatore è seriamente preoccupato, forse non avete capito, la prossima settimana… ARRIVA LA SUOCERA TEDESCA!!!
Infatti deve trovare: 1)posto vista lago 2) panoramico 3) non troppo da camminare 4) con grosse castagne… auguroni… vai nel paese delle meraviglie sicuramente trovi le castagne giganti che ti cascano in mano, anzi saltano direttamente nel cestino… altrimenti mettiti un elmetto… Auguroni.

Flash

Posted as guest by mamo:

Flash scritto:

Il moderatore è seriamente preoccupato, forse non avete capito,
la prossima settimana… ARRIVA LA SUOCERA TEDESCA!!!
Infatti deve trovare: 1)posto vista lago 2) panoramico 3) non
troppo da camminare 4) con grosse castagne… auguroni… vai
nel paese delle meraviglie …
Flash
Beh … la Valsolda risponde a tutte queste caratteristiche .
L’ unico inconveniente è che io ci abito vicino e :
" Puledro Vivace avere molta paura di VItello imbizzarrito " :slight_smile:
" Puledro Vivace non volere passare in zona di Vitello imbizzarrito , lui molto paura … !"
:slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:
ciao mamo

avete gia’ fatto voi uno splendido lavoro,
grazie,
A.
PS
i poteri magici li tengo per i casi umani… ad esempio patti che non sa mettere i link (mannaggia!! :slight_smile: ) cmq mi sa che limitero’ l’intervento anche su quello, dovrete fare un po’ piu’ copiaincolla :slight_smile:

Posted as guest by Roberto Cetti:

ti chiamo che forse siamo in giro
ciao

Posted as guest by massimo:

E bravo Aiace con la suocera crucca: mi fai compagnia visto che anche io sono nella stessa situazione.

Portala a Camaggiore ( Lecco -Bellano-Vendrogno-Camaggiore): vista da Fiordo norvegese sul lago di Como. Imperdibile con i colori d’autunno.

Cavoli, forse però sono in ritardo con il suggrimento. Vabbe, sarà per la prossima volta.

Ciao.

no, ok, e’ per questo WE se non piove. grazie.
piuttosto rimettiamo i legni insieme quest’anno?
A.

Penso di si, anche se mi devo un pò allenare visto che sono fermo da parecchi mesi. Per il momento sono ritornato ad una altra mia vecchia passione, il parapendio: me lo sto caricando in spalla e via per i monti.

Ciao.

bello il parapent, volevo fare paracadutismo ma piu’ per l’adrenalina che per altro: i costi e l’amico istruttore in un cratere (gangiato male in un lancio con pioggia) mi hanno fatto riflettere un po’ su…
vedremo.
parapente e sci allora, in francia ce n’e’ un po’ che lo fanno (visti a La rosiere) ma secondo te: e’ piu’ bello scendere in sci o in parapendio? in assoluto non dirmi che dipende dalla neve dal vento etc… di fronte a due disce perfette quale attrezzo scegli?
A.

Ti devo dire che il paracadutismo non mi interessa.
Il parapendio è un 'altra storia: ho cominciato anche per una sfida personale (me la facevo sotto a volare in aereo) e per la bellezza di poter coniugare la montagna con il volo. Poi con l’esperienza e la voglia diventi un « pilota » e ti metti a fare del cross country.

Per quanto riguarda il tuo quesito, sinceramente non saprei risponderti. Con entrambe le discipline ho avuto soddisfazioni enormi, da provare. Poi fino a qualche tempo fa avevo molto più tempo libero e allenamento e quindi riuscivo a far convivere scialpinismo,alpinismo, arrampicata e parapendio. Adesso devo essere molto più selettivo.

Attualmente penso che il massimo - quantomeno in autunno e d’estate - è salire a piedi in montagna con la vela e poi scendere in volo: il mio pallino rimane il M. Bianco e se trovo un pò di condizione e qualcuno che mi accompagna magari l’anno prossimo …

In ogni caso ti posso garantire che decollare, fare quota e veleggiare per ore anche nei luoghi dove hai vissuto per tutta la vita (per me si parla quindi di Lecco e dintorni) è un’esperienza indimenticabile.

Conclusione: voglio cercare di far convivere entrambe le passioni anche se una di queste, come ben sai, mi ha lasciato una tragica eredità.

Se vuoi provare, fatti sotto.
Ciao.

OT OT OT OT OT

prego il moderadittatore di postare altrove!!!

almeno dare il buon esempio!

il Marantz