Chamonix-Zermatt dopo Natale

Posted as guest by Loris:

Mi piacerebbe fare la Chamonix-Zermatt tra dicembre 2003 e gennaio 2004. Qualcuno ha sciato in quelle zone nei giorni scorsi? Cosa ne pensate? Se a qcuo interessa aggregarsi, parliamone. Grazie.
Loris

Posted as guest by Rovedatti Giovanni:

Non mi sembra il periodo migliore, anche se si può fare tutto a questo mondo,
se si ha voglia di tribulare in mezzo ai crepacci e magari rischiare di cadereci dentro.
Dopo l’estate torrida appena finita (per fortuna) che ha ridotto molto male i ghiacciai delle nostre Alpi, in alta quota a parte i crepacci non so che neve ci sia, sarà tutta a ventata e a onde.
Rimanderei almeno dopo la metà di marzo, che si pensa ci siano un un po’ meno crepacci, almeno si spera!!.
Io sono della Valtellina e non so che innevamento ci sia in quota, anche se penso che sia quello che ti ho scritto sopra.
Giovanni Rovedatti.

Loris scritto:

Mi piacerebbe fare la Chamonix-Zermatt tra dicembre 2003 e
gennaio 2004. Qualcuno ha sciato in quelle zone nei giorni
scorsi? Cosa ne pensate? Se a qcuo interessa aggregarsi,
parliamone. Grazie.
Loris

Posted as guest by Andrea:

Scordatelo!

No, ma, sul serio… l’estate scorsa è stata devastante per i ghiacciai, vederli a fine estate faceva una tristezza impressionante…

De visu, in sti giorni, ghiacciai che conosco sono ancora estremamente aperti. Ero a Chamonix ieri, la Salle à Manger è tuttora impassabile.
Il vallese centrale non è particolarmente innevato e il manto nevoso è ancora in formazione.

Ovviamente tutto si puo’ fare… ma allora è performance e non piacere… se ti piace sciare incordato…

buone feste
andrea

[%sig%]

Posted as guest by Loris:

Grazie ad entrambi; ne terrò certamente conto. Ciao. Loris

Posted as guest by Mamo:

Credo che non sia il periodo migliore per fare la haute route.
Sopratutto dope la passata estate. Secondo me è meglio aspettare fino all’inizio di marzo e poi riparlarne.
ciao mamo