Cerco sci scialpinismo bassi

Posted as guest by Francesca:

Vorrei comprare sci da scialpinismo ma ho un problema:
sono alta solo 1,50m e non trovo sci sufficientemente bassi
(ho cercato sci intorno a 1,40m di altezza ma per sci alpinismo non trovo nulla, sigh!!)

Qualcuno può aiutarmi?

Pensate che potrebbe andare bene anche 1,50m di altezza?

Avete qualcosa da vendermi di usato?

Grazie

Francesca

Posted as guest by powder:

ciao, posso dirti per quello che so che la fiscer ha per i suoi mod. sia l’e-xpedition che l’e-xtreme ha la misura 145. Però mi sa che la dovresti ordinare perche nei negozi è difficile che la trovi una mis. così corta.
Oppure dovresti optare per la mis 150, ho una mia amica che ha preso il dynamic x- over free da 150 e si trova molto bene.
ola e buona ricerca
andrea

Posted as guest by Francesca:

Grazie per le informazioni: ora mi attiverò nella ricerca

Una domanda: la tua amica che scia con 1,50m di sci è alta come me?

Francesca

Posted as guest by Mio:

Ciao Francesca la dynafit a un modello di 1.30m però sono molto larghi e sciancrati.
Ciao e buona ricerca.

Posted as guest by powder:

No, è un po’ più alta, mi sembra 160, però secondo me, essendo uno sci abbastanza leggero puoi pure prenderlo della tua altezza, se non lo trovi + corto. La lunghezza dello sci non va solo in base all’altezza, ma anche in base al peso e alle capacità tecniche di sciata. oppue se lo prendi più corto dovresti prenderlo di massimo 5 cm in meno e perciiò opti sui fischer x-treme da 145, è l’unica marca che ho trovato che famodelli sotto i 150. Oppure senò c’è blizzard e dinafit che fanno un modello da 130, ma non conosco le loro caratteristiche tecniche, mi sembra che li consiglino per lo sci ripido.
ola Andrea