Cerco consigli

Posted as guest by claude01:

Dopo diversi anni di sci su pista ed altrettanti su piste di fondo,
non mi dispiacerebbe provare scialpinismo.
non voglio spendere molto e userò anche su pista
dovendo scegliere uno sci adatto alle mie condizioni fisiche e tecniche,
sono indeciso su:
Dynaster altiI trIal vertical
Fischer tour x-pedition
Blizzard tc expedition
h 1,81mt
peso 73kg
cosa mi consigliate, anche di misura
grazie a tutti

Posted as guest by Ai@ce:

per divertirti anche in pista prendi i fisher, 1,75 se vuoi galleggiare bene fuori. >Per gli attacchi prendi degli step in (diamir, silvretta, Naxo) che poi usi anche con gli scarponi da discesa. Ho visto il sito nuovo adesso, forse i Watea pottrebbero essere buoni per un uso polivalente (senza grand dislivelli).
ciao,
A.

Posted as guest by claude01:

ok x fischer TOUR X-PEDITION 175
come scarpe:
meglio
DYNAFIT TLT 4 Evo TF
oppure
GARMONT Mega Lite G-Fit
Come attacchi:
i DYNAFIT TLT Speed
in pista sono veramente da evitare o si possono usare?
O decisamente meglio DIAMIR?
rigrazie

Posted as guest by guido:

Voto per gli attacchini ( naturalmente se lo scarpone che scegli è predisposto), anche in pista e anche se scii forte. Per quanto riguarda la sicurezza: se fossero esistiti trent’anni fa, probabilmente non avrei rotto il crociato anteriore, evitando tutte le conseguenze dirette ed indirette (che sono molte più di quelle che si potrebbero immaginare).
Scarponi: secondo me provali per bene in negozio camminandoci / chiudendoli, ecc…
tutto il resto è sì importante ma viene dopo, vedrai, vedrai…ciao.

Posted as guest by olaf:

Ha ragione Guido,gli attacchini vanno bene dappertutto e durano una vita,per gli scarponi,provane tanti,e prova gli scarpa< f1 io li uso dappertutto comodi in salita e comodissimi in discesa.Ciau nè.

Posted as guest by Ai@ce:

a bhe se allora anche voi consigliate dynafit anche per la pista non mi resta che aggiornarmi… effettivamente anch’io sono del medesimo parere anche se lo step-in diamir è la cosa più semplice (e pesante) associabile ad una attacco da pista (per chi non ha mai fatto scialp)…
ciao,
Ai@ce

Posted as guest by olaf:

Io penso che sia il miglior compromesso per non dover portar su gli sci con la carriola quando vai a farti una gita…ciau nè.

Posted as guest by Flavio Saltarelli:

Io uso l’attacchino e sci leggeri, scarponi Garmont Megalite o Dynafit TLT; ma per iniziare Ti consiglierei un paio di sci molto portanti (larghi, cioè), attacco Diamir o Naxo e Scarpone Laser della Scarpa (che è pesante, ma comodissimo, ottimo in discesa ed in svendita).
Ciao