Posted as guest by riccardo:
c’e qualcuno che scia a telemark??? avrei bisogno di chiedere consigli su scelta di sci e attacchi.
grazie.
Posted as guest by riccardo:
c’e qualcuno che scia a telemark??? avrei bisogno di chiedere consigli su scelta di sci e attacchi.
grazie.
Posted as guest by Michele:
cucù!!!
eccomi qua, per servirLa
chiedi pure
ciao
michele
Posted as guest by MaX:
Aiuto! mi sembra impossibile che questo forum non sia frequentato da neanche un telemarker!
Mi spiace per te (e soprattutto per il Forum) anche se è ben noto un certo snobismo o addirittura ostracismo nel confronto del tallone libero anche in discesa da parte di chi il tallone lo libera solo in salita (e quindi forse solo per forza!)
Mi verrebbe da indirizzarti ad altri forum, ma invece ritengo giusto cercare di parlare di telemark anche in questo.
Vabbé polemiche a parte, caschi male visto che pratico il telemark solo da un paio di anni e non sono certo un appassionato di tecnologie all’ultimo grido (forse ne sai più di me!), cmq
in breve:
attacchi G3 (Genuine Guide Gear)
Targa o Targa T/9 per circa 200g in meno (tot 1020g) e magari con i TourThrow per maggiore efficenza in salita o meglio ancora i nuovi Targa Ascent con puntale a snodo per la salita (come gli attacchi da skialp) ma un po’ più pesanti (1400g) e cari.
per gli sci
la scelta è vastissima e soprattutto moolto personale. Si va dai fat estremi a quelli asimmetrici (destro - sinistro) a quelli autocostruiti magari a coda di rondine… passando per tutto quello …che il mercato offre.
Io ad esempio (forse unico più che raro) scio con gli X-Over Light della Dynamic, tipici da skialp, leggeri leggeri ma ottimi anche su nevi dure e ghiacciate. Sempre della serie molti adottano i Dynastar Legend…
Magari a breve passerò a geometrie un po’ più attuali (soprattutto per la fresca) e giusto ieri ho visto i World Piste della K2 (sempre 50-50 : pista-fuori) molto interessanti (anche nel prezzo).
Buone scivolate ginuflesse!!