Cavolo se arrivava un'altra perturbazione!

Posted as guest by Rovedatti:

Cavolo se arrivava un’altra perturbazione attiva, la sta stagione poteva ritenersi salva, dopo la copiosa nevicata dello scorso 8/9 dicembre, anche se si avvicina il fine settimana e magari ci lamentavamo ugualmente che dovevamo stare a casa per il brutto tempo.
Invece non è più previsto niente fino dove arrivano le previsioni attuali, e tra l’altro da domenica è previsto anche un po’ di vento da Nord che continuerà anche nei primi giorni della settimana (non ci voleva) e con un netto calo delle temperature specie in montagna (per fortuna) perchè oggi davano + 4/ + 6° a 2000 m.
Anche se per adesso la stagione è partita bene e speriamo che continui così.
Ciao Giò.

Posted as guest by Vittorio:

Dai Giò prendiamola come viene e soprattutto cerchiamo di sfruttare quella che c’è…
Guarda il commento di chi oggi ha fatto il Salmurano… rispetto alle margherite della scorsa settimana non male, no?

zalut, v

Posted as guest by angelo:

Vittorio scritto:

Dai Giò prendiamola come viene e soprattutto cerchiamo di
sfruttare quella che c’è…
Guarda il commento di chi oggi ha fatto il Salmurano…
rispetto alle margherite della scorsa settimana non male, no?

zalut, v

salmurano semplicemente stupendo oggi !!!

devo ricredermi riguardo lo Orobie, ma non credevo ne avesse messa giù così tanta e così bella

finchè le condizioni rimangono queste è da approfittarne !!!

ciao angelo

[%sig%]

Posted as guest by Ai@ce:

domani do una controllatina alla val gerola vah…
:wink:
Ai@ce

Posted as guest by franz77:

…e chi ha fatto il Ponteranica ieri? ;-)))))))

http://www.skirando.ch/gita27883.html

[%sig%]

Non hai messo sull’album foto di oggi, con le belle serpentine della discesa, visto che la neve era così bella?
Caso mai che avete fatto qualche foto, fatele vedere anche a noi, con un po’ di invidia.
Ma sabato mi prometto pure io di fare qualche curvette nella polvere, prima dell’arrivo del vento da nord, previsto fra domenica e martedì che rovini tutta la bella polvere Orobica.
Ciao Giò.

Posted as guest by gianluca:

Rovedatti scritto:

Cavolo se arrivava un’altra perturbazione attiva, la sta
stagione poteva ritenersi salva, dopo la copiosa nevicata dello
scorso 8/9 dicembre, anche se si avvicina il fine settimana e
magari ci lamentavamo ugualmente che dovevamo stare a casa per
il brutto tempo.
Invece non è più previsto niente fino dove arrivano le
previsioni attuali, e tra l’altro da domenica è previsto anche
un po’ di vento da Nord che continuerà anche nei primi giorni
della settimana (non ci voleva) e con un netto calo delle
temperature specie in montagna (per fortuna) perchè oggi
davano + 4/ + 6° a 2000 m.
Anche se per adesso la stagione è partita bene e speriamo che
continui così.
Ciao Giò.

Penso che non esista attività a cui calzi così a pennello il detto " CHI S’ ACCONTENTA GODE ".

Posted as guest by Vittorio:

Giovanni sabato ci sono… Sa sentum.

v

Posted as guest by Roberto:

Se come sembra sabato qualcuno va in valle mettete ora ritrovo a Morbegno.
Certo che anche val tartano e mellasc potrebbero essere buoni ( e malgina e altri valli nord orobie, nessuno sa niente?)
ciao

Ma c’era Moroni che voleva fare una gita in Val Gerola, ma non l’ho ancora sentito, mi ha mandato solo una e-meil dicendo che:
Giò, ho in mente nuovo itinerario in V. Gerola (almeno per me)!!!
C’ è però un prezzo da pagare…
Su dislivello di 1400 m circa, gli sci vanno portati sicuramente per i primi 400 m, ma al massimo per i primi 500 m. Poi molto probabilmente vallone bellissimo e… con neve vergine!! Finale un pò ripido e negli ultimi 50/100 m dislivello a piedi per cresta. A me piacerebbe (con gli sci leggeri…).
Tu che ne pensi ?? Ciao Gianluca.

A mè andrebbe bene in linea di massima , però fino che non lo sento, sono ancora indeciso, a dopo Giò.

Posted as guest by franz77:

In Val Tartano m’ha detto un mio amico che ha fatto la Lemma domenica, si portano per 400m perchè c’è neve ma non fondo e sassi!

Volete le foto? allora volete soffrire…non vi è bastato il video?:wink:
domani io credo Foisc,

bye bye
FRANZ

PS: Gio, ti ho mandato mail, ma nn hai risposto…

sotto la vetta

valun de fereri risalito

mare in burrasca

le due mete

che si può voler di più?

[%sig%]

Posted as guest by angelo:

io avevo in mente o mellasc in valgerola o pedena in valle del bitto.

per la valgerola non credo ci siano dubbi sulle condizioni :stuck_out_tongue:

per il Pedena, non sò… non vorrei fosse come in valtartano: tanta neve e zero fondo :frowning:

angelo

Posted as guest by vittorio:

Giovannni per me va bene: spero in una gita sciabile come quella di domenica (su terreno pratoso); pare che in zona madesimo la neve non sia speciale quindi orobie « face nord ».
Arrivo da mi e non ho sentito Roberto…
Ti chiamo verso ora di cena x aggiornamenti, comunque i miei n° sono 02 6420 119 e 333 1229844.

Ciao, v

[%sig%]

Su dislivello di 1400 m circa, gli sci vanno portati sicuramente per i primi 400 m, ma al massimo per i primi 500 m. Poi molto probabilmente vallone bellissimo e… con neve vergine!! Finale un pò ripido e negli ultimi 50/100 m dislivello a piedi per cresta.
IO VADO CON MORONI E PARTIAMO ALLE H 7,30 PER L’IMBOCCO DELLA VAL GEROLA, PUNTO DI PARTENZA PEDESINA, CIMA O MONTE ROSETTA 2360 M O MONTE STAVELLO 2416 M.
CIAO GIO’.

FORSE IL VENTO DA NORD E’ SCONGIURATO, INVECE UN IMPORTANTE ABBASSAMENTO DELLA TEMPERATURA E’ CONFERMATO PER I PRIMI GIORNI DELLA SETTIMANA PROSSIMA.(PER FORTUNA)
IERI MI HA RIFERITO GIANLUCA MORONI CHE AL DI SOTTO DEI 1700 M CA IN VAL GEROLA, LA NEVE AVEVA SENTITO IL CALDO E SE NON ARRIVA DELL’ALTRA SIAMO RIDOTTI MALE, DOPO APPENA UNA SETTIMANA DALL’ENTUSIASMO DELLE BELLE SCIATE DI DOMENICA 10-12.
LA SETTIMANA PROSSIMA SALVO IMPREVISTI FAREI UNA SCAPPATELLA VELOCE IN VAL GEROLA AL MATTINO MAGARI FRA MARTEDI’ E GIOVEDI’, SE A QUALCUNO INTERESSA SI FACCIA VIVO, IO DEVO INCOMINCIARE A LAVORARE ALLE H 14 E SAREBBE DI ESSERE DI NUOVO A MORBEGNO PER LE H 12,30 MAX, PARTENDO VERSO LE H 7,30 DA MORBEGNO.
CIAO GIO’.