Cartine 25mila Valle d'Aosta

Posted as guest by Ai@ce:

Qualcuno conosce le carte al 25mila de L’escursionista editore?
http://www.escursionista.it/

pareri?

Ai@ce

Posted as guest by sTefaNo:

ne ho acquistata quest’anno una a Etroubles alla APT, era quella della zona San Bernardo a mi pare 10 euro ma non sono sicuro
devo essere sincero che non l’ho ancora usata perchè il gg dopo ho cambiato camepggio e zona
mi è sembrata ben fatta sia come grafica che come numero sentieri, niente a che vedere con kompass
tra l’altro mi sono ripromesso non appena sono pronte (c’era scritto « in fase di allesimento » o qualcosa del genere) di acquistare quelle Vdaosta zona Sud per intenderci zona Mont Avic
ciao
sTefaNo

ho parlato con il tipo che le fa, quelle sud sono pronte. E’ un tipo strano, da maggio ad ottobre parte con il gps e georeferenzia tutti i sentieri poi mette tutto sulle carte ctr della VdA e stampa. E’ un escursionista e quindi di sci alpinismo non sa nulla. Voleva fare una carta sci alp del monte bianco ma una guida gli ha chiesto xx00 euri per tracciare tutti gli itnerari del Monte Bianco (chissa’ cosa gli avrebbe consegnato).
Interessante se un giorno potrà essere la base per le cartine della VdA dato che kompadd e IGC fanno pena, soprattutto per lo sci alp. vedremo.
Ai@ce

sarà strano ma possiamo dire che comunque fa un bel lavoro!!!
ciao
sTefaNo

Posted as guest by Rovedatti Giovanni:

Ma le curve di livello, ogni quanti metri di dislivello le segnano? Se ogni 25 m, dovrebbero essere sù base IGM, però non le conosco, al massimo mandami privatamente uno stralcio scannerizzato o se riesci allegalo alla tua prossima risposta.
Ciao Giò.sTefaNo scritto:

ne ho acquistata quest’anno una a Etroubles alla APT, era
quella della zona San Bernardo a mi pare 10 euro ma non sono
sicuro
devo essere sincero che non l’ho ancora usata perchè il gg dopo
ho cambiato camepggio e zona
mi è sembrata ben fatta sia come grafica che come numero
sentieri, niente a che vedere con kompass
tra l’altro mi sono ripromesso non appena sono pronte (c’era
scritto « in fase di allesimento » o qualcosa del genere) di
acquistare quelle Vdaosta zona Sud per intenderci zona Mont
Avic
ciao
sTefaNo

Posted as guest by Oli:

Moooolto interessante !

Posted as guest by Oli:

Dove si possono trovare a Milano ?

Sai se è previsto qualcosa tipo CD o DVD come per le cartine svizzere ?

Grazie

Oli

niente DVD, sta rifacendo la 1 e la 2 causa errata sovrapposizione del reticolo da parte del grafico…
te le vende per posta e dice che si trovano facilmente in VdA.
http://www.escursionista.it/

ha usato il reticolo della CTR al 10.000 che poi ha ridotto ma di più non so, sicuramente non ha usato quel cesso della IGM (vecchia come il cucco e in bianco e nero).

io aspetto la serie completa per fare una valutazione.

per i dvd a parte CNS e IGN ci sono gli austriaci ed i tedeschi con ottimi prodotti ma non arrivano alla VdA :frowning:

ciao,

Ai@ce

reticolo ogni 25 metri, carta meglio quella Kompass perchè patinata (teme poco l’acqua), mentre l’escursionista assomiglia a quelle della svizzera
comunque nella scannerizzazione (fatta un po’ di corsa) vedrai che l’aspetto è decisamente gradevole

sTefaNo

[Moderat]
cancellato url immagine su richiesta dell’autore per problemi di copyright

FP
[Moderatore]