Posted as guest by mamo:
[quote] mame scritto:
Riprendo un messaggio dal forum francese perchè può essere
utile.
Nel seguente link
http://mapserver1.gr.ch/wildruhezonen/wildruhezonen.phtml
sono indicate alcune zone del Canton Grigioni dove vi è il
divieto di attività (in rosso), dove è consigliato non entrare
(?che vuol dire-in giallo) e dove è vietate sorvolare (in blu).
In alcuni casi si tratta di settori di parchi nazionali/locali
e di zone protette.
Mi ricordo ad esempio che la zona sottostante il Piz Mezdi (di
fronte a S. Moritz) non potrebbe essere percorsa a piedi e/o
con gli sci sino ad al 30 aprile (c’è una tavola esplicativa
all’inizio del sentiero).
La carta può essere ingrandita a piacimento per entarre in
dettaglio.
Saluti.
[/quote]
Confermo , xchè ci sono stato , il divieto sotto il Piz Mezdì ( sopra St. Moritz Bad ) ; in questo caso , però , viene transennato un corridoio ( di larghezza di qualche centinaio di metri ) nella fascia boscosa interdetta , all’interno del quale è possibile l’accesso nel periodo invernale .
Certi che 'sti svizzeri sono dei veri fenomeni extracomunitari post-nazzisti : sapete ieri sera che diavolo hanno combinato ?
Per tentare di bloccare dei furfanti che avevano rapinato un arsenale militare in canton Argovia ( svizzera centrale ) hanno deciso di CHIUDERE le frontiere in uscita verso il comasco e il varesotto . Dalle h 18 alle 21 , orario di rientro del traffico transfrontaliero di quelle zone .
Morale : code di decine e decine di Km su autostrade e strade cantonali e persone intrappolate , SEQUESTRATE fino a notte fonda !
Alle 21 hanno riaperto le dogane facendo passare una macchina alla volta con controlli ai raggi x …
… nel frattempo i fucili , i missili terra-aria a testata nucleare , ben 5 F15 e 3 portaerei erano già in viaggio per l’Afganistan !!! ( questo l’ho aggiunto io ;o)
ciao mamo