Canalone di Lourousa

Posted as guest by Roberto Zerbola:

Salve a tutti gli amanti dello sci ripido.
Sarei interessato a conoscere le condizioni del Canalone di Lourousa per programmare con l’inseparabile compagno di avventure « ripide » Alberto salita e soprattutto discesa con gli sci.
Grazie e a presto.

Roberto

Posted as guest by eraldo viada:

ciao socio del dritto!
Non ho notizie precise e sicure, ma mi è stato detto di 2 che il 16 o 17 maggio lo hanno sceso. Un mio amico ha visto il canale dal Lagarot e ha avuto impressione di un discreto innevamento nella parte alta, ma con rigola. Per esperienza credo non sia in malvage condizioni, considerato che in alto solo in invernale si prende tutto il canale. In primavera si passa sempre sulla falda di dx o sx.
Penso anch’io comunque di andarci forse entro una settimana 10 gg avedere se si può fare.
Arrivederci.

Posted as guest by lodovico:

Su incoraggiamento del mitico amico Eraldo, sono andato a farlo oggi e ti garantisco che non si sbagliava , è veramente in condizioni ideali per essere sceso in sci: nessuna rigola, neve marcetta ideale per la discesa, largo almeno una quindicina di metri.
Saluti
Lodovico

Posted as guest by BOB:

Dove si trova questo canale ?lodovico ha scritto:

Su incoraggiamento del mitico amico Eraldo, sono andato a
farlo oggi e ti garantisco che non si sbagliava , è veramente
in condizioni ideali per essere sceso in sci: nessuna rigola,
neve marcetta ideale per la discesa, largo almeno una
quindicina di metri.
Saluti
Lodovico

Posted as guest by lodovico:

Cuneo - Terme di Valdieri - bivacco Varrone - Canale di LOUROUSA

Posted as guest by Bob:

Ciao,

Questo canale si puo fare in giornata o bisogna andare a dormire in qualche rifugio ?

Il bivacco Varone che indichi si trova sotto il canale ? E comodo ?

Ho letto un’altra relazione su questo canale e tutti mi dicono che sia favoloso. Hai qualche consiglio da darmi per andare a farlo ?

Grazie

Olivier