Campo Tencia III la vendetta (qualche foto)

Posted as guest by Fabrizio:

Ciao a tutti,
certe che con sto Campo Tencia state a rompere per bene le palle…
… ma visto che ho avuto un po di tempo questa mattina, allego qui qualche foto della gita di ieri, sperando da fare cosa gradita a tutti gli appassionati.

Salita della conoide alla base del primo canale

Il traverso sul Ghiacciaio Piccolo di Croslina per portarsi alla base del II canale, in ambiente stupendo

La risalita del II canale (attualmente in buone condizioni)

La cresta E del Pizzo Campo Tencia presa dalla dirimpettaia p.ta di Q.ta 3038

Mame sta per raggiungere il colle 2978 alla base della cresta

Classica foto di vetta

Michele in discesa sul Ghiacciaio Grande

Il canale che permette di superare la gronda ghiacciata che sbarra la valle sospesa. E’ il tratto più ostico da individuare e non ci sono molte alternative. Ovvio che con traccia presente l’incognita scompare del tutto.

Posted as guest by Vittorio:

Ragazzi: il canale per entrare nel catino si scia… con sci lunghi al max 171 cm :wink:
v

Posted as guest by Michele:

Fiuuuuuuuu!!!
i miei sono lunghi 1cm in più, quindi non mi sono dovuto porre il problema…

appartescherzi: il canalino ieri non mi sembrava in condizioni sciabili o forse lo era solo per la prima decina di metri (quella stretta, appunto); sotto era un po’ impestato da fondi di slavinette cascate probabilmente da sopra la cascatella più piccola e saltellare tra blocchi e blocconi non sembrava proprio la cosa più invitante per i nostri quadricipiti, che ormai erano in riserva!

ciao
m.

Posted as guest by Mame:

Sulla salita ci ha pensato già Fabrizio,eccone un paio delal discesa da leccarsi i baffi:

Per le altre vi rimando a questa pagina

Ancora con gli occhi ( e le gambe) inebriati dalle splendida giornata di ieri !!

Ciao e auguri a tutti.

[%sig%]

Posted as guest by Arno:

grazie Mame per il Fotoreport sul sito, molto bello è utile.