Posted as guest by Ai@ce:
Dallo scorso anno sono possessore di una di quelle « famigerate » sacche catetere usate da molti durante le attività sportive per l’idratazione, volgarmente si tratta di un sacco di naylon con tubicino per poter bere durante l’attività senza fermarsi per togliere lo zaino di spalla.
Inizialmente ero molto critico ma poi mi sono ricreduto, funziona bene e permette di idratarsi meglio durante l’attività sportiva. Alla fine uno beve molto di più e quindi fa anche meno fatica.
ci sono però alcuni inconvenienti:
1 - non sai mai quando finisce, per saperlo devi ricordarti di controllare il contenuto ogni volta che apri lo zaino;
2 - risulta meno agevole sedersi sullo schienale dello zaino dal momento che il sacchettone tende a perdere il liquido se compresso (non internamente dal tappo ma dalla valvola al termine del tubo)
3 - la pulizia dello stesso risulta difficoltosa e l’acqua a volte non è insapore come dovrebbe essere.
per il punto 1 e 2, va bene, è l’inconveniente del mezzo. per il punto 3 si puo’ fare qualcosa? la prima volta lo pulii con una soluzione di acqua e candeggina ma non credo sia il massimo per la plastica e per la salute. Adesso ho provato con una soluzione di acqua ed amuchina (un disinfettante anche alimentare) voi avete soluzioni migliori?
Ai@ce