Calzata scarponi Dynafit

Qualcuno sa darmi indicazioni sull caalzata dei Dynafit? Intendo calzano meglio a piedi e caviglie sottili tipo i Garmont o sono più ampi mediamente come gli Scarpa ?

Qualcuno nello specifico ha o ha avuto mdo di provare i ZZero4C ? qualche opinione ?

grazie 1000

ma nessuno qui usa scarponi dynafit?

io li uso ma non li paragono, e non mi sono mai chiesto se la mia caviglia è sottile :smiley:

caro five.eight, da dove spunti che non ho ancora visto un tuo contributo al sito?

caro cimaxi non mi sembra che l’argomento calzata stretta o abbondante si una cosa così astrusa per chi utiizza « calzature tecniche » anzi…
se poi la questione è innanzitutto di DO UT DES e quindi di ostracismo per i nuovi iscritti che non hanno ancora "contribuito"allora chiedo scusa e cercherò, a questo punto, di osservare meglio e capire lo spirito del forum che mi è probabimente sfuggito.

non ci siamo. Ripeto: uso Dynafit ma evidentemente non sono tecnico :smiley: e non mi intendo di caviglie, nè sottili nè affusolate :confused:
scusami :rolleyes:

idem come cimaxi, scarpa so che calza largo ed ad alcuni da problemi sulla caviglia (a me ad esempio). Dynafit posso dire solo dei vecchi TLT che uso ancora (ma stanno per rompersi in più punti dopo alcuni anni di onorato servizio): calzata molto fasciante della scarpetta, pianta media. Per i nuovi zzero provati una volta ho avuto sensazioni di un bloccaggio del tallone (gancio sul collo del piede) peggiore rispetto ai vecchi modelli.
ciao,
A.

grazie Aiace contunuo a cercare pareri…non riesco per ora a trovarne un apio da provare.

Posted as guest by @LBERTO:

Ciao,
se ti riferisci ai nuovi Dynafit (zzero) direi che come calzata è più simile ai Garmont piuttosto che agli Scarpa, ho utilizzato per circa 3 anni i Garmont Megaride che come calzata mi ricorda parecchio appunto i nuovi Dynafit a 4 ganci (solo provati) salvo che l’escursione del gambetto di questi ultimi è superiore, ho sentito parlare però da chi li ha utilizzati quest’anno di cedimenti prematuri di scarpette ed addirittura del materiale dello scafo, chiaramente è da verificare ma mi sembra ne abbiano parlato anche sul forum francese. Gli Scarpa a parte gli F1 (e forse gli f3che però sentivo molto rigidi sulla tibia) per quanto mi riguarda hanno una pianta troppo grande. Per concludere io utilizzo da quest’anno Dynafit TLT4 che per il mio tipo di scialpinismo , con qualche modifca, sono sicuramente un buon compromesso e come calzata (scarpetta tradizionale) piuttosto precisa. Tieni conto però che per ovviare all’inconveniente di « non ballare » scelgo abitualemente una misura piuttosto corta.
Spero di esserti stato d’aiuto.
@lberto

grazie 1000, sto usando anch io i Megaride che dovrei cambiare e cercavo proprio conferma per una calzata simile. Sugli Scarpa non ho dubbi hanno la calzata più abbondante.
pecceto sentire pareri così negativi per i nuovi ZZero 4, sulla carta sembrerebbe un grande scarpone

uso da quest’anno gli ZZero3.
Personalmente li trovo comodi, non mi fanno male, niente vesciche (ma perchè la scarpetta è nuova!).
Li ho presi un mezzo numero in più dopo che per anni, con scarponi giusti-quasi-al-limite, ho sempre pagato con perdita stagionale di unghia dell’alluce. Il mezzo numero in più, però, mi penalizza nel bloccaggio dello scarpone: sono comodi anche in discesa :rolleyes: