Buone condizioni per Venerdì e Sabato

Posted as guest by Fabrizio Righetti:

Il bollettino valanghe di Davos da per venerdì e sabato condizioni favorevoli. Io sto pensando ad una gita nelle Alpi occidentali, per la precisione nella Valle di Saas ma voglio vedere bene l’evoluzione per Sabato. L’ultimo bollettino da due belle giornate con peggioramento da W in serata.
ps. Mi è spiaciuto molto per la pizzarando ma mercoledì era proprio il giorno in cui non potevo. Sarà per un’altra volta oppure ci si incontra sulla ‹ tavola bianca › anziché sulla tavola imbandita.
Fabrizio

Posted as guest by Massimo:

Ciao Fabrizio,
la serata è venuta bene. Ne organizzeremo un’altra di sicuro e questa volta…non mancare.

In effetti il tempo tiene solo domani e dopo e non domenica dove è prevista acqua e anche neve a quote molto basse per la stagione: quindi occorre sfruttare questi due giorni e la mia uscita al Rosaprevista sabato e domenica i salterà quasi sicuramente .

I miei soci stanno già tramando qualcosa per sabato in sostituzione (io spingerò per andare zona Meiental/Susten ), vedremo.

Ciao.

Posted as guest by Rovedatti Giovanni:

Io posso sabato e mi piacerebbe fare il Pizzo Ligoncio 3032 m in giornata dalla valle dei Ratti, per chi non conosce l’itinerario è una salita lunga con un dislivello di circa 2400 m, la salita gli sci, direi che è sconosciuta, forse qualche locale della val dei Ratti o dintorni la già salita ma io non conosco nessuno, si parte alla fine della strada d’accesso a Frasnedo a 600/650 m circa, attrezzatura obbligatoria per la cima: ramponi e picozza, sarebbe meglio partire con gli sci verso le h 5,30 non oltre visto il lungo dislivello, per una salita di circa h 6, chi fosse interressato si faccia vivo. Sarà da portare gli sci per circa h 1 + o - , da come penso di farla io non si passa da Frasnedo ma si sta sul lato ombroso sinistro orografico della valle dove il limite della neve sarà sicuramente inferiore.
Se non questa gita altre idee? Proponete avanti, ci sarebbero anche delle gite in zona Livigno che mi piacerebbero fare, però è da vedere il pericolo valanghe lì, quì al Ligoncio dovrebbe essere buono, vedendo il bollettino valanghe Swiss.
Ciao Giò.Fabrizio Righetti scritto:

Il bollettino valanghe di Davos da per venerdì e sabato
condizioni favorevoli. Io sto pensando ad una gita nelle Alpi
occidentali, per la precisione nella Valle di Saas ma voglio
vedere bene l’evoluzione per Sabato. L’ultimo bollettino da due
belle giornate con peggioramento da W in serata.
ps. Mi è spiaciuto molto per la pizzarando ma mercoledì era
proprio il giorno in cui non potevo. Sarà per un’altra volta
oppure ci si incontra sulla ‹ tavola bianca › anziché sulla
tavola imbandita.
Fabrizio

Posted as guest by Fa brizio Righetti:

Ciao Giovanni, mi collego solo ora perchè oggi come hai visto il forum non funzionava.
Il Ligoncio è un bel gitone e mi piacerebbe farlo, ma domani viste le condizioni andiamo a fare la Weissmies da fondovalle. Son sempre 2450 m di dislivello ed una bella gita in ambiente. La neve sarà un po un incognita perchè vista l’esposizione ed il divario di altezza è facilmente variabile. Siamo io, Arrigoni e Michele.
Se qualcuno è interessato, allenato ed ovviamente disposto alla levataccia ed alla faticaccia può chiamarmi allo 0269007003, un posto in macchina c’è ancora.
Fabrizio

Posted as guest by Fa brizio Righetti:

Ciao Massimo, buone condizioni domani è l’occasione per una bella gita nella Meiental. Dai che torni bene in pista, ti ho visto bene al Duan e se tieni la continuità per uno come te è facile tornare a ‹ posto ›.
A presto
Fabrizio

Posted as guest by Yura:

Guarda Fabrizio, io verrei volentieri, però cercavo una gita un po’ più lunga, con anche un bello sviluppo, e poi, sinceramente, non offenderti, ma mi hanno riferito che siete un po’ troppo lenti per i miei gusti…sarà per la prossima stagione, se vi allenate per bene ci sentiamo nehh…;o)))))

Vuoi sapere chi me l’ ha detto???

Non te lo dico…

Yura

Posted as guest by massimo:

Alla fine ho visto che ti sei sobbarcato il Weissmies in giornata !!! Complimenti a te e a Alessio.

Non sono andato nella zona Susten (non tutti avevano voglia di fare un pò di km): tutto sommato meglio così, in Engadina al Piz San Gian abbiamo trovato una neve spettacolare e una giornata incredibile.

Speriamo nel tempo sotto Pasqua, ma le previsioni sono poco incoraggianti.

Ciao.

Posted as guest by Giovanni Rovedatti:

State in allerta a passare la galleria del San Gottardo nel prossimo ponte pasquale del venerdì santo, si prevedono disagi a causa del traffico intenso sui portali Nord verso L’italia alle gallerie autostradali svizzere. Se il copione si ripete come di norma in queste occasioni, si formeranno code kilometriche di auto in direzione Sud.
Ciao Giò.

Posted as guest by Fabrizio Righetti:

Ciao Massimo, lo sai quando qualche cosa inizia a ronzarti per la testa non hai pace finché non la fai. Grande gita comunque e tutti contenti, questa è la cosa importante. Ho visto che tu sei stato in Engadina al Piz San Gian.
Speriamo per Pasqua, ora il tempo migliora e poi come spesso accade magari peggiora proprio per le festività.
Grazie delle info Giovanni, io sarò a Bormio per qualche giorno nelle vacanze e chissà che se qualcuno è libero non si organizzi un’uscita insieme.
Fabrizio

Posted as guest by Giovanni Rovedatti:

Io ho qualche bella gita ancora da fare in zona Livigno, come la cima di Pejo gia fatta anni fà in combinazione alla punta Taviela, ma questa volta mi piacerebbe fare in traversata Cima di Pejo/Rocca di Santa Caterina e Cima Cadì con discesa da quest’ultima cima. E’ da vedere come si mette la meteo ed il pericolo di valanghe.
Quando vai a Bormio? Io giovedì mattina finisco alle h 07,00 poi venerdì 14 sono già a casatutto il giorno, se il tempo è buono possiamo fare qualcosa.
Ciao Giò.