Boshorn e Breithorn Simplon

Posted as guest by Riki:

Sono reduce dal fine settimana al Sempione.
Nonostante il forte vento siamo riusciti a fare sabato il Boshorn e domenica il Breithorn. L’ innevamento e’ ancora molto buono, per il Boshorn inizia subito dopo il prato dove inizia il pendio, 5 minuti con gli sci in spalla, mentre per il Breithorn pur con qualche chiazza di erba siamo partiti e arrvati con gli sci ai piedi . Le basse temperature ci hanno regalato una neve stupenda portante da cima a fondo.
Una nota per i venti: le previsioni annunciavano vento da forte a tempestoso dai quadranti nordoccidentali, noi abbiamo trovato il Boshorn piu’ riparato e meno ventoso rispetto il Breithorn che si presenta piu’ aperto alla direzione dei venti.
Con queste ultime gite mi congedo dal popolo scialpinista, mia moglie e le mie figlie giustamente mi reclamano dopo quasi sei mesi di uscite.
A tutti buone sciate e arrivederci per la prossima stagione.

Posted as guest by franz:

ciao riki,
sono franz (di BG),
ci siam beccati al Breithornpass nella tempesta di vento…
tu con cane, Angela e un altro bergamasco…

io con Mario, detto il Catena.

che condizioni terribili,che sciatona però poi e che neve!!!

pensa che scialpinisti incontrati poi ci han detto che alle 13 si arrivava tranquillamente in vetta,vabbeh

alla prossima…stagione
Franz

PS: io ho ancora qualche uscita in programma…
PPS: per tutti, se avete tempo andate al REDORTAAAAAAAAAAAAAAAAA

http://skirando.camptocamp.com/gita20865.html

indescrivibile!!!

Posted as guest by Riki:

ciao Franz
io Riki sono l’ altro bergamasco , quello con il cane e’ fabrizio che se non lo tiene al passo finisce al monte leone.
comunque cane a parte valeva la pena sfidare il vento perche’ sia boshorn che breithorn erano in condizioni veramente eccezionali

ho in programma il redorta la prossima settimana, mi puoi dire fin dove riesco ad arrivare con una fiat punto senza lascarci la coppa dell’ olio e la frana c’e’ o non c’e’?

ci sono particolari difficolta’ a fare la cima?

ciao e buone sciate

Riki

Posted as guest by franz77:

vorrei fare il Redorta la prossima settimana,

ma tu non avevi finito la stagione??? ;-)))
fai bene fai bene…il redorta è un finale degno di nota!!!

mi puoi dire fin dove riesco

ad arrivare con la macchina una Punto senza lasciarci la coppa dell’
olio

io con una citroen AX, tipicamente bassa sono arrivato fino alla diga…
basta che fai i fossetti piano…

e la frana c’e’ o non c’e’?

della frana non ho visto nulla…
il divieto era un cartello all’inizio, ma…

ci sono particolari difficolta’ a

fare il Redorta dalla Mambretti?

nessuna difficoltà, condizioni ottime…

grazie e buone sciate

Riki

Posted as guest by Riki:

grazie franz o franz77 per le info

il redorta lo vorrei fare in settimana quindi invece di chiedere il permesso alle mie donne di casa questa volta lo chiedero’ al mio principale.

ciao

Riki