Basta Eliski

Posted as guest by maurizio:

Se avete voglia di fare una scialpinistica « utile », ci sarebbe da andare in Marmolada il 25 per la manifestazione di Mountain Wilderness.

maO

MOUNTAIN WILDERNESS

BASTA ELISKI

23 – 25 marzo la Tenda gialla a PUNTA ROCCA

25 MARZO Manifestazione nazionale contro l’eliski.

Domenica 25 marzo scialpinisti ed escursionisti con le racchette da neve saliranno in vetta a Punta Rocca - Marmolada per riaffermare il NO ad ogni pratica di eliturismo sulle montagne italiane.

Per gli scialpinisti Per chi utilizza le racchette
Ore 8.30 ritrovo a Passo Fedaia (diga). Ore 8.15 ritrovo a passo Fedaia (BL)
Ore 9.00 partenza per la vetta. Ore 8.45 partenza lungo la pista

Con questa manifestazione si chiede alle autorita’ politiche della Provincia di Bolzano e del Veneto di liberare da subito la Marmolada ed il gruppo del sella dal volo degli elicotteri che partono da Passo Gardena e da Monte Cherz (BL).
Mountain Wilderness inizia anche un nuovo percorso che dovrebbe portare il Parlamento nazionale a varare una legge che impedisca l’eliski e l’eliturismo.

L’associazione chiede ai cittadini responsabili, a quanti amano la montagna, alle associazioni che intendono sostenerci in questo difficile percorso, agli alpinisti e scialpinisti, di partecipare in massa alla manifestazione che ha carattere nazionale, ma anche all’occupazione della vetta che abbiamo organizzato partendo da venerdi’ 23 marzo.

Nei prossimi giorni troverete allegati documenti ed informazioni piu’ dettagliate.
Per informazioni organizzative: Luigi Casanova 348.3592477

Posted as guest by olaf:

potrei anche essere d’accordo con te…ma chi lo spiega a chi con questa pratica ci vive?perchè non si pensa mai che in questo mondo può esserci posto per tutti?e te lo dice uno che fa 150000 m di disl in salita all’anno,ma che riesce comunque a non vedere mai un elicottero…

Posted as guest by Ai@ce:

bhe « non vedere » non ci credo :wink:

almeno uno in lontananza, magari del soccorso o della rega

ciao,

Ai@ce

Posted as guest by maurizio:

Certamente, si tratta di regolamentare BENE anche questa attività. Posso essere d’accordo che deve esserci posto per tutti, ma quando per il guadagno economico di pochissimi ( perchè di questo lavoro ci vivono) mette a disagio e disturba e qualche volta mette anche in pericolo le normali attività di una vallata…
Pensa che in Valtellina è molto « di moda » l’elipolenta, cioè le varie feste culinarie domenicali negli alpeggi con trasposto ininterrotto di persone la mattina dal fondovalle all’alpeggio, e pomeriggio con percorso inverso.
Secondo te è logico e razionale tutto ciò?

Posted as guest by olaf:

bè soccorso(tiè)non ti dico cosa sto toccando…per il resto,eviti le vallate in cui lo fanno e basta,tanto questi quando ci vedono salire a piedi mica riescono a capire perchè facciamo tutta sta fatica,questo mi basta,loro non potranno mai capire…salùt.

Posted as guest by olaf:

ah aggiungo ancora,mi danno molto più fastidio le motoslitte e le persone che fumano mentre ti parlano!!!buon we con sto sole bisogna goderselo …