Attacchini

Ciao a tutti
vorrei un aiuto per capire il funzionamento dell’attacchino.
Mi è chiaro come calzare l’attacco per la discesa, ma non ho capito come si passa da questa configurazione a quella di salita. Cioè, come si sblocca il tallone dello scarpone senza aprire il puntale?

Grazie per l’aiuto
Bruno

Posted as guest by mamo:

[quote=« Bruno Baldioli, id: 812233, post:1, topic:81665 »]Ciao a tutti
vorrei un aiuto per capire il funzionamento dell’attacchino.
Mi è chiaro come calzare l’attacco per la discesa, ma non ho capito come si passa da questa configurazione a quella di salita. Cioè, come si sblocca il tallone dello scarpone senza aprire il puntale?

Grazie per l’aiuto
Bruno[/quote]
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

:o :confused: :smiley:

ahhh … ma è uno scherzo !!!
burlone !!!

:stuck_out_tongue:

ciao mamo

Ciao Bruno,
lascia perdere Mamo che è un burlone.

bisogna schiacciare l’apposito bottone rosso posto a lato della talloniera nel punto di snodo posteriore vicino allo svincolo degli antani.
è facile, basta premere con il puntale del bastoncino e… clac, passi da una configurazione all’altra, molto più semplice del Diamir.

alcuni modelli li hanno prodotti senza bottone ma erano difettosi e li hanno tolti dal mercato. Se non lo trovi rivolgiti dal tuo negoziante che ti ha fregato!

buon sci,

Ai@ce

Posted as guest by mamo:

Ahhhh … adesso anch’io ho capito !!!
:cool: :rolleyes: :smiley:
E’ dove c’è lo svincolo !!!
:smiley: :smiley: :smiley:
E pensare che sino ad adesso, per anni ed anni: per passare dalla posizione di salita alla discesa (e viceversa) sganciavo gli sci …
:smiley:
Però sui miei attacchini, il pulsante vicino allo svincolo radiale/tangenziale della talloniera, è di colore verde arrogans .
:smiley: :lol: :lol:
:stuck_out_tongue:
ciao mamo

beh, spiegate anche a me, che conosco solo i silvretta 304 ma che entro un paio d’anni vorrei cambiarli :wink:

[quote=« mamo, id: 812808, post:4, topic:81665 »]Ahhhh … adesso anch’io ho capito !!!
:cool: :rolleyes: :smiley:
E’ dove c’è lo svincolo !!!
:smiley: :smiley: :smiley:
E pensare che sino ad adesso, per anni ed anni: per passare dalla posizione di salita alla discesa (e viceversa) sganciavo gli sci …
:smiley:
Però sui miei attacchini, il pulsante vicino allo svincolo radiale/tangenziale della talloniera, è di colore verde arrogans .
:smiley: :lol: :lol:
:stuck_out_tongue:
ciao mamo[/quote]
Nei nuovi modelli sono verdi perchè fanno pandan con il verde degli scarponi Zzero al carbonio!!!

:wink: