Attacchi a confronto

Posted as guest by teboee:

Vorrei cambiare gli attacchi e rimanere con il Silvretta ma non so se il modello Pure
del 2004 è già affidabile o se invece come spesso accade in generale con i nuovi , è in fase di « rodaggio » (rotture, difetti …)
comunque se qualcuno di voi esperti gentilmente volesse darmi anche un confronto
rispetto ad esempio al Diamir Titanal II anche in termini di prezzi medi,vi ringrazio
ciao

[%sig%]

Posted as guest by Gabriele:

Non sò se è stato un caso, ma una mia amica, durante la prima uscita di ieri con gli attacchi nuovi « Silvretta Pure », ha subito rotto un alzatacco nella parte superiore.
Ciao.

[%sig%]

Posted as guest by teboee:

Grazie della segnalazione.
Speriamo comunque che sia un caso.
Ciao

Posted as guest by Ai@ce:

Bhe’ l’impressione e’ che siano degli attacchi molto belli ma un po’ « leggerini » ad esempio la parte di incastro tra talloniera e supporto basculante è molto precisa, fin troppo per i materiali con cui è costruita. Certo questa è solo una mia impressione che deve essere verificata sul campo.
prova a postare anche sul forum francese di materiali li’ di solito rispondo in fretta ed anche abbastanza bene.

ciao,

Ai@ce

Posted as guest by Riz:

non vorrei sembrare quello che crea scompiglio…
ma è evidente che nessun attacco (Diamir o Silvretta) ha garanzie di robustezza e durata in linea con le nostre aspettative. Abbiamo - purtroppo - sentito di troppi casi di attacchi (specie Titanal, ma ora anche molti Pure) che si rompono. Il bello è che non si rompono a casa ma sempre sul più bello: in mezzo alla neve, lasciandoci in panne.
Soluzione definitiva: abbandonate questi voluminosi, macchinosi e fragili attrezzi e orientatevi al semplice, robusto e funzionale Dynafit.
Fatto il passo vi cambierà la vita anche dal punto di vista della qualità della salita (vedi inversioni, leggerezza etc…). Per esperienza personale non tornerei mai indietro ai Silvretta/Diamir, dopo aver capito quanto semplice, funzionale, robusto e sicuro (in effetti funziona ottimamente) è il Dynafit. Tutto questo per gli amici scialpinisti. Per il freeride non so poichè non lo pratico.
ciao

Riz scritto:

Per il
freeride non so poichè non lo pratico.

mah, secondo me non c’e’ nessuno che pratica il freeride. Dal momento che non è uno sport ma solo una invenzione pubblicitaria per chiamare con un anglicismo il normale fuoripista (probito su gran parte del territorio nazionale).

vista la media degli sciatori nazionali che prendono gli impianti mi sento di sconsigliare vivamente il dynafit: è troppo difficile centrare i due buchi del puntale per chi anche solo pensa di fare freeride. meglio sono i diamir che « freeride » ce l’hanno gia’ scritto sopra in modo da non creare confusione nell’incauto che osi fare loro la domanda: «ma allora oggi scii in pista o fuori?»

ciao,

Ai@ce

Posted as guest by Jean:

Concordo perfettamente con te; dopo aver provato Dynafit ed avergli preso la mano anche a calzarlo su un pendio scomodo (necessita di un pò di appoggio piano), non si va a cercare altra attrezzatura, tra l’altro complicata; Dynafit è semplice, leggero e molto stabile; non ho mai sentito parlare di rotture (lo usa una guida che pesa oltre 100 kg., fa gite tutti i giorni e si trova benissimo); ho visto amanti de ripido utilizzarlo anche su nord (chiudevano il fermo del puntale a metà).
Quindi vai con Dynafit e divertiti.

Jean scritto:

(lo usa una guida che pesa oltre 100 kg.,
io… con lo zaino e gli scarponi… :wink:

Quindi vai con Dynafit e divertiti.
da 9 anni ormai…

Jean mi sa che non sei italiano, avevo fatto un po’ sarcastico sul freeride per stimolare un po’ sto forum che e’ un mortorio ma mi sembra senza successo.

ciao,

Ai@ce

Posted as guest by Gioponz:

Ai@ce scritto:

Jean mi sa che non sei italiano, avevo fatto un po’ sarcastico
sul freeride per stimolare un po’ sto forum che e’ un mortorio
ma mi sembra senza successo.

…seguirà lo spirito di chi lo modera, no??? :-))

cià
g

Posted as guest by puledro:

si vede che sei tornato eh!

sei pronto per calzare gli sci?

A.

Posted as guest by gioponz:

…mediamente, pronto.
la voglia, da quello che leggo pure qui… latita, proprio!
sono ancora un po’ frastornato dalle ore di luce che mancano, un po’, qui… uff

e poi… ho sciato pure laggiù, in estate! :smiley: (quasi, a dire il vero… son stato bloccato, per neve, a 1000mt… uff)

questo uich agg.pista, valdidentro. 2gg coi maestri… poi vediamo, se mi torna un po’ la voglia :slight_smile:

ciàp
a presto
g