Arriva la prima neve!

Posted as guest by Giovanni Rovedatti:

In previsione della pioggia prevista per domani è da considerarsi chiusa la stagione alpinistica ad alta quota, visto che specialmente sul versante Nordalpino sembra che voglia fare veramente sul serio e localmente la neve potrebbe con una qualche spruzzata arrivare fino a 1500 m ca, e sopra i 2500 m dovrebbe già apportare una quantità di tutto rispetto di almeno 50/70 cm, anche se il terreno è ancora caldo e difficilmente servirà come fondo visto che siamo appena ai primi di ottobre, almeno sui quadranti esposti a meridione. Comunque staremo a vedere, ciao a tutti e intanto andiamo a raccogliere funghi e castagne e arrivederci prossimamente su questo forum. Giò.

Posted as guest by Alessio Arrigoni:

Mi hai anticipato di qualche ora. Speriamo che sia di buon auspicio visti i precedenti del 2003 e del 2000 in aveva cominciato a nevicare in Ottobre.
La mia testa è comunque già nello sci e per ora mi accontento degli ski - roll in vista della Sgambeda.

Posted as guest by il Marantz:

Ciao Gio!!!

Sei sempre prontissimo: il GIULIACCI della bassa Valtellina!

I legni sono già « oliati ».

A presto (leggi "al primo week end di bel tempo!)

ciao

il Marantz

Posted as guest by mamo:

Ciao Giò !
Sei sempre impeccabile , ormai sei più preciso e tempestivo di Giovanni Kappemberger , Folco Spinesi e tutto lo staff di Locarno monti !
Comunque , x la cronaca , a Gressoney ha nevicato a quote + alte ( sopra i 2000m.) mentre qui , da Porlezza , si vedono le cime della val Cavargna bianche sino ai 1800m.
ciao mamo

Posted as guest by Ai@ce:

da milano tuto grigio.
ritiro gli sci in settimana. poi chissa’…
probabilmente marmellata di castagne :slight_smile:
ciao,
A.

Posted as guest by mamo:

Ai@ce scritto:

da milano tuto grigio.
ritiro gli sci in settimana. poi chissa’…
probabilmente marmellata di castagne :slight_smile:
ciao,
A.

Bollito misto imperiale a raffica !!!
ciao mamo

Posted as guest by Berto:

Ieri ero sul MORTERASCH pioveva poi alle 11.30 ha attaccato a nevicare e all 15.00 c’erano gia’ 15cm buoni, e sulla strada p.sso bernina-pontresina piu’ tardi …tutti con le catene…fino sotto il maloja ha continuato a nevicare.
i fiocchi erano verament belli grossi,sembrava natale!
salacadula!

Posted as guest by Fabrizio Righetti:

Ciao a tutti, immaginavo che con la prima neve il forum avrebbe ripreso nuovo vigore. Certo la nevicata è arrivata un po presto e come dici tu Giovanni il terreno è ancora caldo. Ma cominciamo col mettere in cascina questa neve e poi stiamo a vedere. Comunque sui ghiacciai esposti a nord questa neve dovrebbe in parte salvarsi.

Fabrizio

Posted as guest by Gioponz:

mamo scritto:

Bollito misto imperiale a raffica !!!
ciao mamo

io & ilMarantz, oggi martedì 4 ottobre…

ABBIAMO GIA’ DATO!!! …di bollito e salsa verde!!! e pure a mezzogiorno!!
:-DDDD

ciàp
G

Posted as guest by il Marantz:

Confermo il bollito!

Ma la dose NON era imperiale!!!

ciaps

il Marantz

Posted as guest by mamo:

il Marantz scritto:

Confermo il bollito!

Ma la dose NON era imperiale!!!

ciaps

il Marantz

Anche il Takaju ha aperto le danze dei bolliti cominciando venedrì a cena e terminando domenica a pranzo : allegati mostarda , bagnetto verde , senape e salsa rubra come se piovessero !
ciao mamo

Posted as guest by ANDREA:

IN MARMOLADA OGGI IN CIMA C’ERANO 100CM DI NEVE FINO GIU’ A 2500MT…POI SCIABILE.
MA SI PURE STACCATA UNA VALANGA LUNGA CA.300MT.
LI VICINO AL LAGO DI FEDAIA.
INFATTI HO PASSATO OGGI,ANDRO’ SAB PRX.
METTONO PER OGGI PERICOLO3

Posted as guest by Ai@ce:

e metti sta gita sul sito con magari un paio di foto cosi’ tutti hanno relazione e ecapiscono lo stato della neve.
grazie,
Ai@ce