Arrampicata vicino a Bormio?

Posted as guest by XR:

Vorrei sapere se si puo fare arrampicate nel questo luogo (uno o numerosi tiri) Grazie per tutte le informazioni (accesso, difficolta…).

Posted as guest by Fabrizio Righetti:

Ciao, di falesie con monotiri intorno a Bormio c’è:
La falesia dei Bagni Vecchi, recentemente riattrezzata, tiri per tutti i gradi. Da Bormio lungo la strada dello Stelvio la parete è all’imbocco della prima galleria (3 Km da Bormio).
Falesia di Isolaccia, bella fascia rocciosa sopra l’abitato di Isolaccia in Valdidentro lungo la strada per Livigno.
Falesia di Cancano e Sasso di Prada, lungo la strada che conduce alle dighe di Cancano e Fraele, monotiri e vie sino a quattro tiri.
Poi c’è la bella parete delle Corne del Palone, vie sul 6b/6c su parete verticalissima di circa otto tiri protette a spit (vie di montagna).

Qui comunque trovi un bel po di informazioni sulle arrampicata della zona:

http://www.paolo-sonja.net/retiche/index.html

Fabrizio

Posted as guest by XR:

Grazie mille.

Posted as guest by franz:

Ciao
se posso ti indico una via (in programma da due stagioni) alle cime di Plator sopra i laghi di cancano di 9 tiri di III e IV su belle placche attrezzata a spit. Via moderna aperta dai fratelli Meraldi. Nome della via « Zia Maria » (credo)…

La relazione sulla guida delle Retiche del TCI-CAI.
Altrimenti chiama il centro nivometeorologico di Bormio e chiedi di Eraldo Meraldi!!!

Ciao
buona rampegata