Arrampicare a GRESSONEY!

Ciao a tutti!
siete mai stati ad arrampicare nella Valle di Gressoney?

187 vie, dai monotiri alle vie lunghe di un certo impegno
5 siti di boulder, 2 dei quali contano sui 40-50 blokki
2 ferrate coi « controcaz… »
2 palestre indoor x chi in vacanza si cucca la settimana + piovosa dell’anno…

…e così poca gente che ci conosce!

All’ufficio guide di Gressoney abbiamo appena sfornato una GUIDA NUOVA NUOVA che parla di roccia e attività simili solo ed esclusivamente per la valle di Gressoney. Il ben di Dio sopra descritto si sviluppa su tutta la lungheza della valle: in 30 km da Pont Saint Martin (a un’ora da Torino) a Gressoney sotto i ghiacciai… ce n’è davvero x tutti!

Venite a trovarci, allora!

[quote=yulia]Ciao a tutti!
siete mai stati ad arrampicare nella Valle di Gressoney?

187 vie, dai monotiri alle vie lunghe di un certo impegno
5 siti di boulder, 2 dei quali contano sui 40-50 blokki
2 ferrate coi « controcaz… »
2 palestre indoor x chi in vacanza si cucca la settimana + piovosa dell’anno…

…e così poca gente che ci conosce!

All’ufficio guide di Gressoney abbiamo appena sfornato una GUIDA NUOVA NUOVA che parla di roccia e attività simili solo ed esclusivamente per la valle di Gressoney. Il ben di Dio sopra descritto si sviluppa su tutta la lungheza della valle: in 30 km da Pont Saint Martin (a un’ora da Torino) a Gressoney sotto i ghiacciai… ce n’è davvero x tutti!

Venite a trovarci, allora![/quote]
uffa :frowning: che marketing :rolleyes:
quanto si sta bene nei luoghi tranquilli e isolati :slight_smile:

Posted as guest by mamo:

[quote=yulia]Ciao a tutti!
siete mai stati ad arrampicare nella Valle di Gressoney?

187 vie, dai monotiri alle vie lunghe di un certo impegno
5 siti di boulder, 2 dei quali contano sui 40-50 blokki
2 ferrate coi « controcaz… »
2 palestre indoor x chi in vacanza si cucca la settimana + piovosa dell’anno…

…e così poca gente che ci conosce!

All’ufficio guide di Gressoney abbiamo appena sfornato una GUIDA NUOVA NUOVA che parla di roccia e attività simili solo ed esclusivamente per la valle di Gressoney. Il ben di Dio sopra descritto si sviluppa su tutta la lungheza della valle: in 30 km da Pont Saint Martin (a un’ora da Torino) a Gressoney sotto i ghiacciai… ce n’è davvero x tutti!

Venite a trovarci, allora![/quote]
E della politica dei prezzi della società che gestisce gli impianti a fune ?
:mad:
Vogliamo parlarne ?
:expressionless:
Per mio conto un’autentica vergogna !
:frowning:
ciao mamo

…oh! se siete antipatici fate anche che non venire.

Io so solo che ne ho piene le scatole dei « posti segreti » e delle valli da « soli local », che poi chiodano tutto a loro spese perchè i comuni non riconoscono il potenziale (anche turistico) dell’arrampicata e non ti danno un soldo, per cui i localz chiodano per loro diletto e per loro stessi, con una sproporzione esagerata di tiri sopra il 7 che francamente non so bene cosa farmene!!!

cmq è tutto on line, FREE DOWNLOAD, un pdf per ogni falesia / sito di boulder.
www.guidemonterosa.info
sezione novità.

Fate vobis.
Pax.

che io possa risultare antipatico a chi scrive su camptocamp solo e unicamente per:
trovare il locatario di appartamento in montagna -equo canone??-
promuovere su camptocamp a costo zero i programmi della società delle guide -attività non certo a condotte a titolo di volontariato…-
beh, non mi rattrista più di tanto. Sorrido invece per questa pretesa di fare promozione commerciale a costo zero e pretendere consensi e non dissensi.

Buona montagna

Posted as guest by Mid:

Merci pour ces infos!
(Désolé de répondre en français, mais je comprends assez bien l’italien, mais ne l’écris pas du tout).

C’est sympa de savoir qu’il y’a toutes ces possibilités d’escalade sportive dans la vallée de Gressoney, car on ne trouve pas ça sur les topos du Val d’Aoste.

Et tant pis (tant mieux?) si ça fait un peu de pub à la société des guides.

Et je ne pense pas que c’est ça qui va surpeupler les voies de la vallée. En plus, les voies sportives restent plus « propres » quand elles sont fréquemment pratiquées!

Je trouve cool ces guides/sociétés de guides qui partagent les infos sur les nouveautés!

Ciao Yulia !

Benvenuto su camptocamp e grazie del informazioni !

3anni fa sono stato a fare alpinismo in Val di Gressoney e tra due assensioni avevamo cercato a fare un po di arrampicata in fondo vale, ed eravamo stati un po delusi della mancanza di informazioni.
Io trovo piuttosto bello di condividere queste informazioni.

Quello che sarebbe bello per diffondere questi informazioni sarebbe di inserirle nel database di camptocamp. Bisognerebbe creare un documento per ogni falesia ed indicare le informazioni principali ed il link verso il documento pdf.