Posted as guest by Castelnuovo Giuliano:
Mi sembra giusto che ognuno di noi argomenti in maniera equilibrata ed educata il perchè le motoslitte non possono scorazzare dove vogliono, penso che l’insieme delle nostre lamentele possa essere inviata a qualche ente preposto.
Prendiamo l’esempio dello Spluga, qualcuno compra delle motoslitte e le nolleggia dapprima un pò in sordina poi prende un gatto delle nevi traccia una pista, poi un’altra e visto che non ci sono lamentele ne traccia ben 4
http://www.teamextremeteam.com/html/itinerari.htm di questo passo mi aspetto itinerari al bivacco Suretta al bivacco Cecchini e perchè no anche al Tambò ,noi cosa possiamo fare: di sicuro non serve lamentarsi con l’ente turismo di MADESIMO in quanto lo stesso pubblicizza il nolleggio.
Bisogna far capire che se le motoslitte non escono dalla valle di MADESIMO nessuno avrà niente da dire, di spazio ne hanno in abbondanza fino agli Andossi.
Una risposta a Matteo e a Polaris e a quanti usano le motoslitte, io vi paragono a quelli che comprano megafuoristrada per girare nel centro di MILANO e non fanno un passo a piedi ,poi alla sera al bar raccontano di quella curva su un pendio vergine al limite del ribaltamento, perche non solo voi usate una pista tracciata ma riempite con le vostre tracce tutti gli spazi vergini e vi dico un’altra cosa , prima che arrivaste voi era facilissimo incontrare allo Spluga animali come la pernice bianca o il camoscio da qualche anno non vi è piu traccia
Ora io spero che tutti i partecipanti al forum esprimano la loro opinione educatamente e che ci sia un confronto costruttivo
Ciao a tutti
GIULIANO