Apertura stagione scialpinistica 2010-2011

Facilmente sabato 13-11 farò la prima uscita scialpinistica anche se non so ancoa dove, anche se per ora sotto i 1800 m circa di neve c’e nè poca o niente, ma ho già in previsione che dovrò portare gli sci. Quì su Orobie al di sopra dei 1800/1900 m la neve aumenta considerevolmente, per non pensare quanta c’e ne sia sopra i 2500 m circa, quella quota dove tutte le precipitazioni dell’ultimo mese è caduto sotto forma di neve, ci sarà uno sbalzo enorme di spessore oltre i 2500 m circa, penso che oltre i 2500/2700 m la sommatoria sulle Alpi Orobie delle varie precipitazioni nevose non sia tanto meno di 4 m!! Se non di più in qualche punto come regione del Pizzo di Coca e Redorta, che sono le zone più piovose delle Alpi Orobie.
Anche se per vedere spettacoli simili ci vorrà ancora parecchio tempo:

Quì la Val Gerola località Pescegallo 1450 m, nel febbraio 2009

A questo link la cronaca meteo di quell’eccezionale periodo nevoso del febbraio 2009:
http://forum.meteonetwork.it/ditelo-foto/100075-valgerola-quando-neve-chiama-risponde-sempre-5.html#post2304619

Ciao Giò.

Ciao, bellissime le foto!!!
Com’è andata la gita? Trovato neve?
Non so se può essere d’aiuto a qualcuno, ma ho trovato dei percorsi interessanti qui: http://www.muntagnin.it/a/demonte.
Ho fatto un percorso direttamente da Demonte, gita impegnativa ma col sorriso dall’inizio alla fine.

A presto

ciao Belgarion, il muntagnin punta direttamente a Gulliver, niente di nuovo.

ricordo che si possono visualizzare le gite su diversi siti divise per zona e difficoltà e attività tramite il meta motore (il risultato è un feed RSS), se non sapete cosa sia un RSS ve lo spiega un semplice video: (sono comodissimi!)

ciao,
A.