Posted as guest by Valerio:
Ciao, amici dello scialpinismo.
Mi sono avvicinato a questa disciplina solo quest’anno per cui ho ancora poca esperienza. Domenica scorsa, approfittando della bella giornata e della neve fantastica sono andato con amici (più o meno inesperti come me) a fare una gita, ma sotto le mie pelli si formava uno zoccolo non indifferente che mi sono trascinato fino in cima. Mi chiedevo, o meglio chiedo a voi, se gli anti-zoccolo sono tutti uguali, se sono tutti spray, e se devono tutti essere applicati prima della partenza, oppure se ne esistono in commercio dei tipi che possono essere applicati solo in caso di necessità.
Poi scendendo, siamo incappati in un tratto in cui la neve si incollava sotto gli sci quindi abbiamo « sfregato » una « saponetta » grigia che uno di noi aveva acquisito dall’attrezzatura di suo padre, sperando che fosse sciolina. Per nostra fortuna ha funzionato ma vorrei sapere per le future gite se ci sono delle scioline universali o se è bene averne con se più di un tipo.
Ho percepito che lo spirito di questo forum è anche quello di aiutare i « novellini », per cui vi ringrazio anticipatamente per le informazioni che vorrete darmi.
Valerio
[%sig%]