Posted as guest by Franz:
Qualcuno ha provato gli Altitrail Wide della Dynastar?
Sono incerto tra questi e i freerando… datemi qualche consiglio (altezza 1,77 e peso 70kg).
Posted as guest by Franz:
Qualcuno ha provato gli Altitrail Wide della Dynastar?
Sono incerto tra questi e i freerando… datemi qualche consiglio (altezza 1,77 e peso 70kg).
Posted as guest by Ai@ce:
Ciao Franz,
trovi il parere del vieux campeur qui
92-75-103
e sul sito dynastar qui
l’anno prossimo sarà verdino 104/70/90
freerando:
108-78-93, raggio 25 metri
1291 gr
http://www.skitrab.com
opinioni su questo forum, gioponz dice un buon sci, divertente, non eccelle in niente ma nemmeno pecca in nulla. Due miei amici danno pareri opposti: uno uno po’ « senza sugo » l’altro « spettacolare, ho ritovato la gioia di scendere con gli sci da scialp ». L’anno prox cambia solo serigrafia, niente puntale doppio come per il sintesi.
a me sembrano molto equivalenti
forse un po’ meglio sul duro il dynastar ed un po’ meglio in fresca il freerando.
deciderei in base al prezzo ed al colore degli scarponi e della giacca in modo da abbinare bene i colori. Personalmente preferire il dynastar, skitrab ha fama di snervarsi e di non durare molto ma io peso 90, con zaino e scarponi supero il quintale…
buona scelta,
Ai@ce
PS
io aspetto le uscite o i materiali dei test ottobre 2005
Posted as guest by Andrea:
io ho preso i freerando a metà della stagione 2004. Prima di questi avevo i Volkl mountain 4000. E’ stato un passaggio drammatico!! Sulle nevi dure primaverili mi sembrava di sciare con uno sci completamente senza lamina.
Poi a dire il vero nella scorsa stagione in neve polverosa l’ho trovato eccezionale, ma le paure son tornate al ritorno della neve compatta.
Io, se dovessi rifare l’acquisto, ritornerei al Volkl, o volendo passare al made in Italy allo Skitrab sintesi.
Un saluto a tutti
Andrea
[%sig%]
Posted as guest by max:
Ciao, io sono alto 190 cm e peso 86 kg, non ho velleità agonistiche in salita, me la cavo abbastaza bene in discesa, solitamenta faccio gite sui 1000-1300m di dislivello, livello BSA, con neve buona anche qualcosa di più.Uso da due stagioni i freerando 178cm e devo dire che mi trovo molto bene: in salita sono di medio peso, la giometria, larghi ma non troppo sciancrati, fa si che anche nei traversi su nevi dure tutta la lamina sia a contatto con il pendio e quindi tengono bene; in discesa sono ottimi su neve farinosa, bagnata e pesante e su neve primaverile assestata. Su neve molto dura si comportano abbastanza bene a patto di mantenere una sciata controllata e di moderare la velocità, altrimenti vibrano un pò. Su tutte le nevi sono molto facili da girare, e quindi molto divertenti. Anche per questo adesso li prenderei più lunghi, 185cm.