Posted as guest by dario:
Io invece ho trovato una interessante soluzione: il Nike ACG Ascent Compass.
Orologio, altimentro, bussola, termometro, cronometro, sveglia. C’è anche una versione senza compass (bussola).
Bel design e bei colori. Dimesioni e peso contenuti come un normale orologio digitale.
Sono molto soddisfatto della portabilità e funzionalità dell’ orologio ma ho notato una certa mancanza di precisione dell’ altimetro che in vetta mi segna spesso da 60 a 120m in meno. Un po’ troppo. In passato ho avuto un Vertech ed un altimetro Barigo vecchio stile e mi sembravano più precisi. Anche la bussola non è sempre ben leggibile.
Per il resto decisamente ben fatto con alcuni particolari notevoli (tasti , disposizione del display e retroilluminazione sono stati ben studiati).
La pila dura circa 18 mesi (verificato) e la si può sostituire al momento in ogni centro convenzionato Nike per 10-15€ (non credo vi siano molti centri in Italia; a Milano comunque è in via Larga).
Io l’ ho preso negli USA due anni fa a circa 110$, allora equivaleva a 120€.
In Italia non ne ho visto ancora uno, ma penso che siano comunque reperibili in qualche negozio specializzato (sport od elettronica?).
Comunque sotto il sito italiano www.ebay.it uno è attualmente (15/4) in vendita (non sono io il venditore) a 110€ (più 10€ di spese di spedizione). Vedere il link:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4105811397&category=290
Sul sito www.ebay.com se ne possono trovare molti a circa 80$ (più le spese di spedizione).
Buone gite, Dario.