Altimetro

Posted as guest by claudio:

qualcuno mi sa consigliare un orologio (magari a lancette) con altimetro incorporato che non sia troppo ingombrante e che allo stesso tempo sia quotidianamente portabile. ho visto i suunto: probabilmente sono i migliori ma li trovo enormi.
finora ho usato un casio nero a lancette con i 4 tastini arancioni ed è sempre andato benone fino al cambio batterie… dopodichè l’altimetro si è guastato.
grazie
ciao
claudio

[%sig%]

Posted as guest by Ai@ce:

mi spiace ma secondo me suunto e’ il top.
altrimenti passi al vertech ma con problemi di sostituzione pile (centro specializzato a cui devi spedirlo perche’ la capsula barometrica e’ sotto vuoto).

Anch’io sto cercando qualcosa di piccolo per la mia ragazza ma non si trova nulla.

ciao,

Ai@ce

[%sig%]

Posted as guest by dario:

Io invece ho trovato una interessante soluzione: il Nike ACG Ascent Compass.
Orologio, altimentro, bussola, termometro, cronometro, sveglia. C’è anche una versione senza compass (bussola).
Bel design e bei colori. Dimesioni e peso contenuti come un normale orologio digitale.
Sono molto soddisfatto della portabilità e funzionalità dell’ orologio ma ho notato una certa mancanza di precisione dell’ altimetro che in vetta mi segna spesso da 60 a 120m in meno. Un po’ troppo. In passato ho avuto un Vertech ed un altimetro Barigo vecchio stile e mi sembravano più precisi. Anche la bussola non è sempre ben leggibile.
Per il resto decisamente ben fatto con alcuni particolari notevoli (tasti , disposizione del display e retroilluminazione sono stati ben studiati).
La pila dura circa 18 mesi (verificato) e la si può sostituire al momento in ogni centro convenzionato Nike per 10-15€ (non credo vi siano molti centri in Italia; a Milano comunque è in via Larga).
Io l’ ho preso negli USA due anni fa a circa 110$, allora equivaleva a 120€.
In Italia non ne ho visto ancora uno, ma penso che siano comunque reperibili in qualche negozio specializzato (sport od elettronica?).
Comunque sotto il sito italiano www.ebay.it uno è attualmente (15/4) in vendita (non sono io il venditore) a 110€ (più 10€ di spese di spedizione). Vedere il link:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4105811397&category=290
Sul sito www.ebay.com se ne possono trovare molti a circa 80$ (più le spese di spedizione).

Buone gite, Dario.

Posted as guest by andrea:

Nessuno conosce gli altimetri Ciclosport serie Alpin?
Il mio Alpin 3 (avevo letto un articolo comparativo pubblicato dalla rivista del CAS) costa decisamente meno del Suunto, non sarà bellissimo ma come altimetro va benone.
Decisamente utile la correzione della pressione atmosferica al livello del mare.

Buone gite.

Posted as guest by claudio:

grazie mille per i consigli.
riguardo al suunto conoscete il modello altimax? per quel che ho letto su internet mi sembra già piuttosto valido e non dovrebbe nemmeno costare uno sproposito.
ciao
claudio

Posted as guest by Ai@ce:

ottimo, inutile spendere di piu’ per gli altri.
unico difetto, non so se corretto nei nuovi modelli, il vetro non antigraffio.

Ai@ce