...alllora dove si va

Posted as guest by Mame:

Ciao bagaii,

allora , situazione di m… in linea con questo inverno.
Premesso che domani -sabato - danno tempo uggioso anche a Sud e premesso che con il pericolo valanghe ( e il meteo previsto) nelle Alpi e a N è meglio non andarci, occorre puntare domenica sulle Orobie e quindi:

avete idea ormai del limite della neve , sia sul versante valtellinese che bergamasco?

Tanto per fare alcune esempi:

• per il Tre Confini, si riesce a partire sci ai piedi da Lizzola od occorre smazzarsi tutta la prima parte a piedi ?

• Val Arigna: dalla centrale come è la strada?

• ecc…, tanto bene o male le quote di partenze sono sempre le stesse tra i 1100 e 1400metri.

Last but not Least, sapete se si arriva a Chiareggio in auto senza grossi problemi (oggi tolgo le gomme della neve altrimenti con queste temperature me le brucio)

Chi sa qualcosa, si faccia vivo.

Grazie in anticipo.

Posted as guest by Fabrizio:

Cazzo, mi hai battuto sul tempo, ho postato or ora un topic gemello del tuo. Vedo che abbiamo gli stessi dubbi. lo scorso anno feci il Tre Confini di sto periodo, anzi prima (il 12 Febbraio) con neve sin da Lizzola, ma si sa che quest’anno non è uguale. Però viste le esposizioni magari un po di neve ghiacciata su cui far scorrere gli sci c’è. Certo salendo per le piste e traversando al Sasna sicuramente stai sempre sugli sci ma il dislivello aumenta, magari all’andata uno va dal percorso normale ed al ritorno fai il Sasna. Comunque vedo su altri siti che i ‹ bergamaschi › ancora battono le loro montagne, ho visto hanno fatto l’Arera-Corna Piana da nord e lì parti da 1000 m.
Io l’ho detto Torena o Gleno non mi dispiacerebbero, tra l’altro non li ho mai fatti poi se la neve non è ilo massimo che se frega.
Fabrizio

Posted as guest by Castelnuovo Giuliano:

Ciao, non so se vi interessa ma io oggi ho fatto il Redorta ( lo sconsiglio perchè la neve è marcia ) ma mi è sembrato in buone condizioni il Soliva, oltretutto si riesce a salire in auto fino alla fine del pianone di Agneda ,da li si mettono gli sci e probabilmente non si tolgono più al contrario della salita al Mambretti dove è tutto un metti e togli
Buone gite Giuliano

Posted as guest by Rovedatti Giovanni:

Io vado alla Sponda Camoscera 2452 m in Val Madre, partenza h 7,00 da Morbegno.Mame scritto:

Ciao bagaii,

allora , situazione di m… in linea con questo inverno.
Premesso che domani -sabato - danno tempo uggioso anche a Sud
e premesso che con il pericolo valanghe ( e il meteo previsto)
nelle Alpi e a N è meglio non andarci, occorre puntare domenica
sulle Orobie e quindi:

avete idea ormai del limite della neve , sia sul versante
valtellinese che bergamasco?

Tanto per fare alcune esempi:

• per il Tre Confini, si riesce a partire sci ai piedi da
    Lizzola od occorre smazzarsi tutta la prima parte a piedi ?

• Val Arigna: dalla centrale come è la strada?

• ecc…, tanto bene o male le quote di partenze sono sempre
    le stesse tra i 1100 e 1400metri.

Last but not Least, sapete se si arriva a Chiareggio in auto
senza grossi problemi (oggi tolgo le gomme della neve
altrimenti con queste temperature me le brucio)

Chi sa qualcosa, si faccia vivo.

Grazie in anticipo.

Posted as guest by Ai@ce:

grazie per la info, allora mi sa che il redorta quest’anno non si fa più… (in modo piacevole e decente).
ciao,
A.

Posted as guest by canzi:

A differenza del redorta il canalone del druet è in ottime condizioni e si portano gli sci per 25 minuti. 15 persone sull’itinerario per una splendida gita che ha pochi eguali.
Approfittatene.
ciao

Posted as guest by Mame:

Alla fine siamo andati alla Cima della Malgina: neve non eccelsa ma comuque più che decente. Tranne alcuni tratti brevi, al momento-ma siamo veramente al limite- si portano glis ci in spalla per alcuni brevi tratti.

Ciao.

Posted as guest by Federico Brighenti:

Ciao,
mi chiamo Federico e sono un caro amico di Pietro, ovvero lo sciatore morto sotto la slavina al pedena.
Se non è un problema di chiederei di scrivermi per parlare di quel maledetto giorno…infatti la tua era la posizione ottimale…e la famiglia, e gli amici, vorrebbero sapere un po’ tutto…
Ti ringrazio in anticipo …
Ciao
Federico
ps mio indirizzo email federicobrighenti@yahoo.it

Posted as guest by Mame:

Scusa Federico,
ma hai già fatto questa domanda un paio dis ettimane fa e ti ho mandato un mail lo stesso giorno.

Non l’hai ricevuta ???

… purtroppo no … puoi essere così gentile da rimandarmela ? grazie

Posted as guest by Mame:

OK, la devo riscirvere perchè quella originale non l’ho salvata.

Ciao.

grazie mille !

Posted as guest by Mame:

Io te l’ho mandata di nuovo. Speriamo
Ciao

ricevuto … ti ho risposto … grazie mille…