Aiuto sci!

Vi prego fate qualcosa per questo « poveretto »:

Per gli sci nuovi: dynafit non ha venduto un mustag ata 187 in tutta Italia, al massimo si trova in 178... ed ho opinioni discordanti per un suo utilizzo primaverile, in quella misura e con il mio peso. Sto pensando ai k2 wayback che pesano un po' ma in 181 sono come un 185 degli altri sci. il problema si sposta su quale attacco montare per avere un set decente: o il vertical 12 din, ma pesa un po' (forse lo monterei senza skistop per salvare 150grammi) oppure il vecchio tlt speed ma non ha i 12 din e nemmeno lo skistop facoltativo (ad esempio per l'inverno). Poi k2 son fatti in cina mentre dynafit in Austria, vuoi mettere? anche il dynastar vertical powder non è male ma è caro come il fuoco ed è solo 82 al centro. mah, si vedrà

Ormai è un caso disperato!
Dalle sue parole si legge disordine e sconforto, indecisione e rabbia!

Bisogna aiutarlo!!!

:smiley: :smiley: :smiley: :smiley:

per chi non l’avesse capito si parla di Ajace!

si accettano donazioni in moneta corrente sul conto 234xxc97 della banca del mendrisiotto e del sottoceneri, agenzia 234 val colla. :smiley: :smiley:
ciao
A.

Posted as guest by gp:

come mai guardi questo genere di sci?!?!

…sembravan tanto anacronistici 6o7anni fa :rolleyes:

se vuoi ne ho qlc paio di quei periodi da darti, con quelle misure
ora lo sci va altrove :smiley:

bai

e dove va? sui 104 al centro? rocker? boh? illuminami. :expressionless:
comunque già così mi sentirei molto… innovativo :smiley: :smiley:
non fosse altro che avrei degli sci nuovi sotto i piedi e mollerei skitrab, che hanno fatto un buon servizio ma ormai dimostrano dei limiti (e sembra lo dicano anche i numeri sul venduto).
ciao,
A.

Posted as guest by gp:

ps. ho 'namico che vende dei mensolù 187
usati da corso lo scorso anno e 4-5gite questo

io sto su delle putrelle 187 strette 95
ma sci, ovvero con legno vero dentro e costruzione trad.

bau

[quote=« Ai@ce, id: 988730, post:4, topic:96344 »]e dove va? sui 104 al centro? rocker? boh? illuminami. :expressionless:
comunque già così mi sentirei molto… innovativo :smiley: :smiley:
non fosse altro che avrei degli sci nuovi sotto i piedi e mollerei skitrab, che hanno fatto un buon servizio ma ormai dimostrano dei limiti (e sembra lo dicano anche i numeri sul venduto).
ciao,
A.[/quote]

Diciamo che (purtroppo o per fortuna) seguendo tecnologie e mode vanno verso una differenziazione del prodotto:
sci « invernale » - sci « primaverile » = devi averne per forza 2 paia (almeno) + lo sci da sassi!!!

A parte gli scherzi, se guardi un po’ in giro (e parlo sia di paesi alpini che nordici) noterai molti assi >95mm montati con attacchino per un utilizzo pulverolento!
Parlo di scialpinismo e di nevi invernali.

Come già più volte scritto legni di quelle dimensioni non pongono nessun problema per la salita (e se ce ne sono vengono ampiamente compensati dai vantaggi in discesa); son tutte balle le storie dei traversi e delle inversioni…
Se proprio vogliamo cercare il pelo nell’uovo direi che la cosa più fastidiosa è il trascinamento delle pelli (veri tappeti!) ed il fatto che spesso e volentieri ti manca sempre « mezza traccia » ossia la traccia presente è stretta!!!

Per il resto è tutto oro colato!

Ah, dimenticavo il peso…altro aspetto che sembra terrorizzare masse di scialp (come se tutti facessero le gare…):
un largone da 100mm con attacchino pesa mediamente meno (al lmite uguale) di uno stecchino montato diamir!
Nel mio caso asse K2 174cm (ossia 178 di altre case) 135/102/121 montato tlt speed CON skistopper pesa ad asse 2180gr

Se non ci credi, prova!
Chi ha fatto il salto di qualità penso non tornerà più indietro.
Io sono il primo. :smiley: :smiley: :smiley:

ciaps

In generale concordo con la specializzazione: ho tre piccozze: cascata, scialp e alpinismo (ed anche una da nevaio lunga 85, trovata), gli occhiali da sole per la bici, per il tempo libero, per la quota e per lo sci in inverno, etc.
ma anche due sci per due tipi di neve, e magari anche due scarponi! qui si tira il carretto e non si possono fare troppi « investimenti ». :smiley: :smiley:
Mi hanno anche proposto una spider decapottabile a 20mila km per l’estate, ma confermo che mi faccio bastare l’auto che uso anche d’inverno. Quindi, uno sci, come si diceva una volta, polivalente, che non affondi (troppo) in inverno, e che non sia (troppo) molle in primavera. e non ditemi che non c’è :mad:

tanto per sapere, però, a quanto vende i manaslù 187 (con pelli e rampant, spero).

ciao,

A.

PS
concordo con il legno vero, anche se sono anni che non l’ho più sotto i piedi

eh, caro mio, allora devi scendere (non sciare) a compromessi!!!

:stuck_out_tongue:

Posted as guest by gp:

se interessa il mensolù, 187, nuovo ancora da forare lo (s)vende a 300 euri
più un 80 euri per le pelli Bd sagomate e col gancio dyna

se interessano rispondi a breve che altrimenti se li fa rimontare

ciàp