Posted as guest by Michele:
Mea Culpa!
Ormai per me il lunedì sta diventando tradizione versare lacrime di coccodrillo su questo forum…l’altra volta fu per la neve di m&#d@ contro tutte le previsioni e stavolta ecco un’altra gita cannata.
Quest’anno sto facendo un po’ di gite con Alessandro con lo snowboard. Quindi la scelta degli itinerari è sempre un po’ più complicata: oltre alla meteo, alle condizioni della neve etc. occorre valutare se la discesa presenta dei pianori assassini, dei noiosi traversi o altre amenità palesemente ammazzasnobbò.
Venerdì scorso infatti siamo andati sul Piz Muragl, in Engadina, doppiamente rassicurati dalla CNS che riporta il simbolino « snowboarder friendly » per questa gita e anche dalla guida di Miotti per l’Engadina e l’AltaValtellina che pure bolla il Muragl come snobbòrdabbile.
Risultato: sta cippa! Da circa 200m sotto il Lej Muragl inizia un falsopiano massacrante, non per gli sci che si destreggiano saltellando, che -va bene- permette di arrivare all’auto con la tavola ai piedi, ma con le gambe roventi senza aver fatto due curve…bah! Con gli sci, ripeto, invece un po’ ci si diverte.
E così, un po’ con i sensi di colpa mi è venuto in mente di proporre ai moderatori di inserire, magari nella griglia della guida interattiva, la voce SNOBBORDER FRIENDLY: tre caselline sì/no/non-ancora-testato. E, chiedo troppo?, un filtro nella guida interattiva.
Io, da sciatore con (fido) snowboarder al seguito, comincio il mio contributo:
Stotzigen Firsten: SI
Chilchalphorn: SI
Wenglispitz: SI
Cima di Barna: NO!!!
Piz Muragl: NO (poco divertente)
Ora tocca agli altri
col capo cosparso di cenere e prostrato dalla sofferenza, vostro
Michele