Posted as guest by max:
Ciao scusate
quesito gia inoltrato ad un altro forum che guardo abitualmente ma senza aver ricevuto molti aiuti
avrei bisogno di chiedere alcune cose su scarponi della scarpa :
Laser - CB one - avant
l’opuscolo delle scarpa racconta una valanga di robe nella descrizione degli articoli confondendo non poco chi non conosce direttamente gli scarponi, a parte peso numeri disponibili ecc. non sarebbe + semplice aiutare con delle tabelle tipo
scarpone mod. F1 90% salita 10% discesa
scarpone mod. Tornado 10% salita 90% discesa
e così via per gli altri modelli?
io frequento l’appennino quindi frquente alternanza di salite e discese, non cerco la leggerezza assoluta ma uno scarpone comodo da usare tutto il giorno, uso attacchi diamir e adoro scendere i corti ma impegnativi canalini appenninici.
i tre modelli si assomigliano come prezzo e peso
ma mi sebra, provandolo in negozio, che l’avant sia più rigido rispetto al laser e quindi lo preferirei ma non vorrei che il tipo di plastica con cui è costruito si ammorbidisca dopo poche uscite.
non ho mai visto il CB one dal vivo se sapete dirmi cosa cambia rispetto al laser a parte il peso e la predisposizione all’attacchino.
Chiedo ancora venia per il tipo di domande ma vorrei capire piu cose possibili possibile prima di fare la spesa.