Posted as guest by Rovedatti:
Qualcuno di voi sa attualmente fino a che quota si riesce ad arrivare in macchina, per salire alla capanna Scaletta?
Da Daigra?
Grazie Giò.
Qualcuno di voi sa attualmente fino a che quota si riesce ad arrivare in macchina, per salire alla capanna Scaletta?
Da Daigra?
Grazie Giò.
Posted as guest by Paolo:
Ciao Giovanni, io ci sono stato il 20/1 di quest’anno, sono arrivato fino a circa 1450 poi c’era ghiaccio e abbiamo dovuto portare gli sci per 150m e proseguire su stradina innevata (fuori c’era pochissima neve). Tieni conto che c’e’ un divieto « svizzero » al bivio per Daigra che dice « divieto di transito a 2 KM »…non si capisce bene fin dove si puo’ andare in macchina. In ogni caso penso che adesso la neve sciabile si sia alzata di un bel po’.
Ciao, Paolo.
[%sig%]
Posted as guest by Mame:
Confermo che non si capisce bene bene il divieto: quando ho fatto la Camadra, marzo 2003 mi sembra, in macchina comuqnue arrivavi sino ad una curva secca a sinistra dove cambiava l’esposizione (non più S secco ma E se non ricordo male) e li dovevi fermarti. Poi lungo la stradina ma con tanti pezzettini senza neve .
Ad un certo punto però si riusciva a sfruttare sia in salita che in discesa i resti di valanga: però con la poca neve di quest anno non so come sarà.
Devo ancora valutare, ma viste anche le previsioni non ottimali per il we, forse mi muovo domani max giovedi: penso di andare a prendere un versante S o SE o SW dove la neve ormai è primaverile: del N non mi fido, si rischia un bel crostone.
Ciao.
Posted as guest by Fabrizio Righetti:
Buon giorno,
Ma che dite del Piz Medel da S, viste le pendenze può essere piuttosto trasformata.
Fabrizio
Posted as guest by Vittorio:
ciao Giovanni, come sei combinato in settimana… viste le previsioni per we?
[%sig%]
Posted as guest by Mame:
E bravo Fabrizio, mi hai letto nel pensiero: tra quelle valutate per domani o giovedi c’è anche questo. Secondo me è OK: certo che è bello ripido. l’avevo ben squadrato durante la salita alla Camadra.
Se ci andate domani e/o giovedi magari ci faccio un pensierino.
Ciao.
Posted as guest by Paolo:
2° me (divieto a parte) porti gli sci in spalla almeno fino a 1900-2000, e non e’ detto che a sud sia trasformata, domenica a Realp era ancora polvere fino a 2300-2400, sotto crosta.
Domani lavoro ancora, poi giovedì se c’è qualcuno , vorrei andare a fare un giro, perchè forse già venerdì e in parte nuvolo, se andate giovedì io ci sono al 95%, altrimenti buona gita.
Fate sapere, grazie Giò.