Posted as guest by josé:
Comme premessa:
le relazione sono quello la communita di camptocamp è capace di produre di accetare. Dal’inizio c2c cerca di mantenere un alta qualita delle relazioni, a questo scoppo, molte regole sono state definite e si è svilupato il sistema di moderazione per ricordare queste regole a chi non le rispetta.
Pero la communita (cioe noi tutti) rimane il primo attore sia perche i moderatori possono controlare, fare cazziatoni, ma chi produce le relazione di qualita rimane sempre la communita. Ed è anche la communita a dovere decidere cosa vuole nella DB, cosa chiama una buona relazione.
Quindi non ascoltare Ai@ce e continuate ad esprimervi!!! e a dire cosa aspettate di c2c.
e se vedete problemi su una relazione, scrivete sul forum, all’autore o a un moderatore (Ai@ce, gianluca o io)
comme lo ha spiegato Ai@ce, quando si modera, bisogna anche pensare a chi inserisce la sua prima gita e a non smottivarlo con una longa di rimprovero.
Bisogna chiedersi se volete rimanere qualche decina di persone ad inserire le relazione di ottima qualita, o se si cerca di aumentare il numero di relazioni accettando per un tempo un picolo calo della qualita.
Communque la qualita deve rimanere alta!
C’e anche da considerare che scrivere una mail di moderazione richiede tempo in modo di spiegare il problema al soccio senza offenderlo. Non sempre abbiamo tempo di fare tutto perfettamente. Io verifico e segnalo i problemi piu importanti (dopioni itinerari, info sogettive, valutazione etc…) e poi quando ho un po di tempo anche la qualita delle condizioni e della descrizione…
Personalmente non ho notato un callo cosi importante della qualita delle relazioni. State parlando della relazione delle condizioni incontrate o della descrizione del itinerario?