A adesso possiamo anche andare al mare

Posted as guest by Tiziani Giovanni (Yura):

Bhe ragazzi non meravigliatevi del titolo, ma dopo la « doppietta » di Venerdì 30 e Sabato 31, mi sento proprio la panza piena…a dire il vero l’ appettito vien mangiando, anche dopo la scorpacciata, ma tant’è…accontentiamoci.

La presente è solo per consigliare vivamente una visita in zona Aiguille Dorees. Un rifigio molto accolgiente (ref, du Trient) (ci sono anche dei bei piumini coloratissimi per i più esigenti), un ambiente da favola e sopratutto una roccia incredibile. Il tutto condito da delle vie bellissime. Cosa volete di più ?? L’ avvicinamento alle pareti e il rientro al 2° giorno non sono brevissimi, ma ne vale proprio la pena.

Ciao a tutti e ci si risente alle prossime salite o al più tardi alle prime nevicate.

Se volete dare un’ occhiata alle foto potete seguire questi link.

Link 1

Link 2

[%sig%]

Posted as guest by Andrea:

Al mare, mai!

Comunque complimenti per il bellissimo weekend!
T’avevo anticipato che il posto è da favola!

Io mi sono accontentato di alcuni monotiri in zona del Gottardo (ormai « viaggio » sul 5a max!!!).

A proposito: quanta neve c’è ancora in zona!!!

ciao

Posted as guest by Tiziani Giovanni (Yura):

Il ghiacciaio du Tour è ancora coperto bene, diciamo da 3100 mt. in su c’ è neve continua sul ghiacciaio e di crepe se ne vedono proprio poche, al di sotto ci sono grosse chiazze di neve e ghiaccio vivo alternati, che poi diventa solo ghiaccio. Però si vede che l’ inverno scorso è stato abbastanza buono, se penso all’ anno scorso di questi periodi ero andato a fare una via alla Galengrat (una via in un diedro di cui non ricordo il nome), e il ghiacciaio del Galenstock era veramente in condizioni pietose.

Non dirmi che vuoi salire ancora con gli sci!!! Ti scomunico immediatamente:

[b]Zuca e Melun a la so stagiun [b] vecchio detto del mio amico Franco…

Ciao

[%sig%]

Posted as guest by franz77:

Beh, al mare mai è un po’ eccessivo…
c’è sempre Finale o le Calanques…che sembra di arrampicare in dolomiti…

a proposito…

eccezionale settimana in brenta…

saliti:
castelletto vallesinella
campanile alto
cima tosa
cima brenta alta
croz del rifugio pedrotti

e il mitico

campanile basso

ebbene sì…

che salita ragazzi…che roccia…comincio a ricredermi sul granito…

anche se il w-e prima ero al care alto (di fronte al brenta) per la cresta sud-ovest.

ciau