2 forum in italiano?

Posted as guest by Ai@ce:

Ciao,
qualche tempo avevo ricevuto una richiesta dai gestori svizzeri del sito se fosse necessario separare il forum in due o più categorie come gia’ avviene per quelli in francese.

Vorrei avere la vostra opinione se vale la pena dividerlo in due:
A - « compro/vendo »
B - « varie&eventuali » oppure « principale »

per le categorie « incontri », « neve e valanghe » e « viaggi » direi che possiamo aspettare ancora un po’…

ciao,

Ai@ce

Posted as guest by il Marantz:

Evviva!

Approvo ma dividerei in tre:

1 - neve e valanghe - che almeno si rifà allo spirito del sito!!! almeno questo
2 - compro vendo
3 - varie ed eventuali

In ogni caso cercherei di tenere ben diviso il settore primario del forum/sito che penso sia quello relativo a gite-condizioni-consigli (non come quelli che non mi avete dato!) ecc. ecc. ecc.

ciao

il Marantz

Posted as guest by massimo:

Concordo con Marantz:
si potrebbe adottare una linea attinente solo ed esclusivamente all’oggetto di skirando e quindi riguardare impressioni,esperienze,consigli e quant altro ancora rientri nell’argomento.

Il resto acquisti/vendite/prove e consigli sui materiali,e chi più ne ha più ne metta teniamolo separato ( ma adesso si vendono pur e i cani ??!!Mah)

Posted as guest by Guido:

Concordo con l’impostazione su tre argomenti e sopratutto sull’idea di tenere separato l’argomento primario legato al sito, dagli altri.

Guido

P.S.
Se non chiedo troppo è possibile, su alcuni argomenti, abbassare il tono di pseudo litigiosità da parte di chi scrive (vedi precedente argomento proposto da Marantz e risposte correlate).

Posted as guest by Mic’hel:

sarebbe anche ottimo di avvere un forum in inglese. Non è possibile?

ecco, il solito fuori tema!

allora mic’hel consigli per una gitarella su prato senza rovinare gli sci questo WE?

A.

Posted as guest by mamo:

Ma vieni !!! Sono per dividere il forum in 4 sezioni , le prime 3 ok come sopra , in più aggiungerei una quarta " proposte matrimoniali e bufale varie " ( vd l’allevatore di cani con pedigree ). Metti che un dì , tornato da una gita , hai avanzato un pezzo di toma … trakkete , metti l’annuncio su skirando ed in 4+4=8 trovi l’interessato estimatore di croste di formaggio ( topo Gigio ) .
ciao mamo
ps per guido : non credo si tratti di litigiosità intrinseca , ma di crisi d’astinenza da fiocca .

senza fare un forum apposta la toma la prendo io

Ai@ce

Posted as guest by Oli:

Anch’io concordo con te !

Oli

Posted as guest by mamo:

Aiace topo Gigio ?
Dai non fare così , non ti abbattere , ormai ci siamo , la fiocca sta arrivando !!!
Così finalmente potremo chiaccherare di fatti e non di pugnette !!! E magari , riusciremo a farci una scivolata insieme !!!
Qui sul Ceresio stasera sta ancora piovendo e oltre i 1000 , sicuro è ancora neve !!! Quale miglior auspicio per un bianco Natale ! E un’altra grande stagione fiocccosa !
ciao mamo

Posted as guest by Tiziani Giovanni (Yura):

Ok per le tre sezioni.

Per Mamo: a me piace di più la fontina del Toma però dovrebbe essere di consistenza F3 max F4 altrimenti non va bene.

Naturalmente scherzo, altrimenti si ha l’ impressione che litighiamo!
Noi discutiamo (magari un po’ animatamente) ma discutiamo. Il più cattivo di tutti comunque resta Aiace con l’ attacco ai corridori, agli sci-alpinisti pistaioli, e a frequentatori delle palestre d’ arrampicata artificiali. Se ci metteva anche i gay scoppiava un caso nazionale.

Ciao

eddai yura, si fa per scherzare no?
io sono spesso sarcastico ma non mordo nessuno.
cia’
Aiax

Posted as guest by Tiziani Giovanni (Yura):

Sì sì io l’ ho capito, ormai è un po’ che ci si ‹ conosce › sul forum, ma evidentemente a chi lo frequenta un po’ meno diamo l’ impressione di litigio.

Salut

e’ vero tu sei un bastian contrario peggio di mamo: se ti incontro ti spiezzo i legni!
:wink:
A.

Posted as guest by Mic’hel:

ecco, il solito fuori tema!

Non sono il « solito fuori tema »! ho una visione delle cose più larga della tua! questo è assolutamente diverso ,o)
dividere i forums italiani in due o tre ? perché no? ma forse sarebbe meglio per esempio creare un forum italiano sul sito di alpinismo.

allora mic’hel consigli per una gitarella su prato senza
rovinare gli sci questo WE?

Per il sci su neve, apparentemente i pirenei costituiscono la megliora destinazione attualmente! Se avessi il tempo… Per il sci su prato tutta la svizzera conviene!

Continuo a pensare che creare un forum inglese ed anche uno di lingua spagnola su skirando e alpinisme permetterebbe di « densificare » i scambi i sena alla comunità. Ma non so quanto lavoro questo rappresenta per i webmasters.

Mic’hel scritto:

Continuo a pensare che creare un forum inglese ed anche uno di
lingua spagnola su skirando e alpinisme permetterebbe di
« densificare » i scambi i sena alla comunità. Ma non so quanto
lavoro questo rappresenta per i webmasters.
mo’ gli chiedo.
sono d’accordo, qiuello in inglese potrebbe davvero essere un buon punto d’incontro per tutti.
Ai@ce

Posted as guest by guido:

Alla luce anche degli ultimi argomenti, ribadisco l’urgenza di quanto scritto il giorno 11 da me ed altri. Dividiamo in categorie, se no fra poco il tutto diventa un bazar

Guido

carissimi
i moderatori sfizzeri, molto piu’ potenti, hanno acconsentito alla richiesta e quindi presto avremo i 3 forum, fate i bravi e non postate i pastori bernesi su neve e valanghe oppure vendete portabiciclette nella sezione materiali.
ciao,
Ai@ce