1406179_it

Gross Windgällen : da Golzern per lo stafelfirn.

Complimenti, un sogno!

Grazie mille, l’ambiente come sai è super!

Andrea ciao, mi piace sempre leggere che c’è ancora chi fa sci-alpinismo sognando certe salite indipendentemente se sarà il primo a compierla o l’ultimo di una lista più o meno lunga. Purtroppo i tempi in cui Eric Shipton poteva scrivere un libro con il titolo ‘Blank on the map” è molto lontano, ma credo che ancora oggi la cosa più bella sia passare il tempo a studiare delle mappe per rincorrere dei sogni che prima o poi realizzerai, fosse per lo sci alpinismo od altro, per rimanere affascinato e sorpreso ancora una volta,(come amava dire Chatwin “ Le mappe servono ad organizzare la sorpresa”). Spesso ho visto che tu, con alcuni compagni, cerchi di sfuggire alla routine dei percorsi banali ed il Gross Windgallen certamente fa parte di questa categoria, l’averla poi affrontato da solo aggiunge un merito in più.
Il mio orizzonte temporale per lo sci alpinismo di un certo tipo si restringe inesorabilmente, ma sono contento di vedere che continueranno ad esistere sciatori di montagna con uno spirito molto diverso dalla maggior parte di chi compone questo popolo.
Un augurio per tante future belle avventure sugli sci
Edoardo.

Che dire, grazie delle tue parole: sono molto lusingato di riceverle da te. Grazie per avermi « insegnato » tanto in questi anni.
A presto,
Andrea