1398583_it

Oberalpstock : Da Disentis, discesa in Maderanertal per lo Staldenfirn

Sempre bella discesa ormai molto tracciata ma se l’hai fatta di lunedì non ci sarà stata folla.
Dispiace per lo sci, magari se hai fatto il punto con il gps vale la pena tornare in loco tra un mese, un bc non è mai regalato!
Buone sciate

Il periodo era quello di carnevale, quindi, comunque, sulla prima funivia abbiamo incontrato altri 5-6 scialpinisti intenzionati a fare il nostro stesso giro. Onestamente la cosa non mi ha stupito, anche l’anno scorso, in zona per un altro giro, avevamo visto davvero tanta gente sul ghiacciaio anche in settimana.

Per lo sci ho « promesso » ad Alessio di tornare a cercarlo prossimamente. Buone sciate!

1 Like

basta andare nei giorni giusti e si scia in solitudine, nella piĂą totale intonsitĂ  :wink:

Poi ecco, i distinguo tra sci/freeride/alpinismo, ecco quelli non li ho mai capiti; sarĂ  che mi piace troppo sciare per star li a farli

1 Like

Vedo solo ora la risposta, forse per nostalgia dell’inverno. Sono d’accordo sui distinguo, sono inutili. Però in questo posto mi sembra che spesso si indugi sull’etica dura e pura dello scialpinismo con le lettere maiuscolissime e volevo evitare preventivamente critiche! Io sono dell’idea, generalmente, che quando ci sono gli impianti sia ottima cosa prenderli. L’importante poi, come dici, è sciare, possibilmente, nell’intonso. Scherzando, posso poi dire che quando si ha tanto tempo, si riesce a sciare tutti i giorni giusti e pure, accontentandosi, anche quelli un po’ meno giusti, ma comunque non da buttare :wink:

Un saluto!