Sci Merelli

Posted as guest by zork:

eheh ragazzi sono un garista anche io e giusto domenica ero al tour du rutor nel bar con Brosse e Blanc e ho avuto modo di osservare bene gli scarponi… paura!!
sono fatti sul modello degli scarpa ma la scocca e’ tutta in carbonio e anche la leva dietro per chiuderli. Il gambaletto sembra quasi finto, e forse lo e’… ma chi ha visto scendere quei due in discesa capira’ che loro se lo possono permettere… noi umani no…
la chiusura davanti invece e’ in alluminio a gancetto… sono davvero assurdi come scarponi pero’ penso siano molto efficaci. Non credo li commercializzeranno, ho saputo che la ditta che glieli ha fatti dovrebbe essere la SIDI ma sono voci di corridoio ;-))

ps anche io ho gli scarpa f1 ma mi sono limitato a togliere i linguettoni e a farmeli con il neoprene (anzi chi volesse comprare del neoprene ne ho un foglio da 2 metri… :wink:

Posted as guest by davide71:

Ciao zork
Visto che sei preparato sull’ argomento e anche tu hai gli scrpa f1, volevo chiederti se sai dove si puo’ reperire la leva di chiusura che monta il mod. race, secondo mè è meno ingombrante della classica, perchè quando è in posizione di salita ribalta completamente appoggindosi sul gambetto.

P.S: come hai fissato la striscia di neoprene, con della colla?

Ciao Davide

Posted as guest by Paolo G.:

garista? Complimenti e in bocca al lupo per le gare allora. Brosse e Blanc li ho visti solo una volta in gara e andavano come treni, ma a me sembrava che andavano come treni anche alcune altre coppie, tipo i due dell’esercito che non ricordo il nome, Boscacci-Murada, Giacomelli e il suo compagno che non so chi era.

Posted as guest by jean:

bravo zork! ma quante ne sai!!! mannaggia a te per la discesa al rutor… dai ci rifaremo al granpa.
jean & zork la premiata ditta per il 2007?!!!

Posted as guest by zork:

ahaha jean e zork ragazzi ricordatevi questi nomi che al mezzalama ne sentirete parlare ahahahah (speriamo non in qualche crepaccio)

per davide la leva modificata penso si riesca a reperire perche’ l’ha fatta direttamente la Scarpa per il modello race, prova a chiedere al tuo negozio di fiducia

ciaoz

Posted as guest by Paolo G.:

In bocca al lupo per il Mezzalama, ma si corre nel 2007.

Posted as guest by Flavio:

Visto che tutti avete gli Scarpa F1, c’é qualcuno che è in grado di dirmi:
a) se con la scarpetta termoformata vanno bene anche in discesa per uno scialpinismo di grandi dislivelli, ma non solo « race »;
b) se sono scarponi fragili che durano lo spazio di un sorriso, o si possono utilizzare qualche stagione come i Dynafit o i Garmont Megalite.
Ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione.
Flavio

Posted as guest by zork:

beh ormai siamo off topic, abbiamo abbandonato il discorso merelli…
comunque io ho gli scarpa f1 solo da questa stagione e se dovessi rivenderli ora li potrei tranquillamente vendere come « nuovi » nel senso che hanno giusto qualche righetta. sono robusti tanto quanto un dynafit (io prima avevo quelli) ma sono piu’ comodi. e proprio per questa comodita’ mi sento di consigliarli per un raid. sia per camminare che per pezzi di misto che per la leggerezza…
per farti un esempio se il tempo e’ buono a pasqua vado in oberland a fare tre 4000 e ci vado con gli f1 tranquillo e probabilmente lascero’ gli amati zag per gli sci da gara… gia’ lo zaino e’ pesante :-))

Posted as guest by Paolo G.:

Grazie dell’informazione, infatti ho visto che nelle gare in tanti usano gli Scarpa F1 ed è logico che sono più comodi. Io più che cambiare gli scarponi dovrei perdere peso negli sci.

Posted as guest by bazalesch:

ehi grande zork mi inchino di fronte alla tua grande competenza nel campo dei materiali per skialp…mi spieghi bene come hai preparato i tuoi f1…mi sembra un’idea gagliarda, inoltre spesso in modalità discesa trovo i linguettoni un po’ troppo « duri »…se riesco a comprendere bene i procedimenti ti compro io i fogli in neoprene! grazie e a presto!

Posted as guest by zork:

eheh bazalesch non esageriamo, chiunque faccia gare e’ un maniaco in qualche modo dei suoi materiali e io non penso di avere inventato proprio nulla, semplicemente ho sfilato il linguettone rigido e poi mi sono chiesto quale materiale impermeabile potevo utilizzare che fosse un po’ rigido ma non troppo, spesso ma non troppo.
Cosi’ ho pensato al neoprene e ho comprato un foglio (ma aime’ li vendono di 2 metri x 2 metri…) e ho fabbricato due « scudetti » che ho incastrato dove era il linguettone.
alla fine testandoli ho visto che la cosa migliore e’ incollarlo con l’attak allo scarpone lasciando solo libera la parte alta (non troppo lunga!) per infilare e sfilare la scarpetta.

Tutto li e penso che prossimamente faro’ un paio di altre modifiche perche’ rendono effettivamente lo scarpone piu’ confortevole e chiudibile: sostituire le due leve.
Buona Pasqua a tuch

Posted as guest by jean:

gli F1 sono i migliori scarponi da ski alpinismo.

Posted as guest by Paolo G.:

Mi sa che per la prossima stagione cambio i miei Dynafit con gli scarpa F1.

Posted as guest by Hervé_74:

Hello guys,
sorry I’m not able to speak Italian. In France, we have also interest into these very light skis from Merelli, even if they are yet in Beta tests.
Can somebody be so kind to give an address or a WWW site to find Sci Merelli to know more how to find these skis ?
Best regards from french alps, see you soon.

« Ciao tipi,
spiacenti non posso parlare italiano. In Francia, abbiamo inoltre interesse in questi pattini chiari stessi da Merelli, anche se sono ancora nelle beta prove. Può qualcuno essere così gentile dare un indirizzo o un WWW al ritrovamento Sci Merelli per conoscere più come trovare questi pattini? I riguardi migliori dalle alpi francesi, li vedranno presto. » Babel-fish Translation…

[%sig%]

Posted as guest by Nicolas:

Comment fait on pour latraduction de la discussion en français ?

Posted as guest by Hervé_74:

S@lut Nicolas
Je disais que côté français on regarde aussi avec intérêt les skis Merelli même s’ils sont encore à l’état de prototype. Nous cherchons une adresse ou un site Web où nous pourrions en savoir plus, notamment pour se les procurer.
As-tu des infos ?
Hervé

Posted as guest by Hervé_74:

… j’ai utilisé http://babelfish.altavista.com/ avec traduction Italien > Français, pour chaque post. C’est un peu laborieux mais on comprend.

Posted as guest by ghizlo:

Pour information sur les ski Merelli: antarticasrl@tin.it

salut.

Posted as guest by Emi:

Pour les acheter…
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170067898776&ssPageName=MERC_VI_RUPX_BIN_Stores_IT&refitem=170077061149&itemcount=4&refwidgetloc=active_view_item&usedrule1=UpSell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget

Posted as guest by Patrick:

Regarde ci dessous

http://cgi.ebay.it/SKI-alp-sci-alpinismo-in-fibra-di-carbonio-SOLO-700-gr_W0QQitemZ170067898776QQihZ007QQcategoryZ65842QQcmdZViewItem