Mamo

Arrivederci Mamo una preghiera per te
Condoglianze alla famiglia

Addio Mamo!

Condoglianze alla tua famiglia e ai tuoi amici.

Fabien

Addio Mamo e una preghiera per tutti i tuoi cari!
Fabrizio

[quote=« Chti nain, id: 967213, post:11, topic:94477 »]Un de plus, un de trop nous quitte, en espérant pour toi et tous ceux que tu rejoins que la neige soit bonne là haut!

c2c se souviendra longtemps de toi.[/quote]

è il link all’articolo commemorativo dei compagni che non sono più con noi…
purtroppo abbiamo aggiunto Mamo :confused:

non avendo il tempo di seguire i forum questo mese, scopro solo adesso la notizia con molta tristezza.
Ci eravamo scambiati un bel po’ di email, speravo di avere il piacere di incontrarti in qualche raduno…
c2c ha perso un grande personaggio.
Ciao Mamo

boh, all’ultimo dell’anno un pensiero a Mamo, che non ha visto il 2010, mi è venuto.
E’ passato un anno…
Un augurio alla famiglia.

C2C: Omaggio a chi non è più con noi

io ci penso sovente a mamo
quando le giornate sono belle fredde, quando sono le più corte dell’anno, quando, come diceva lui, dopo il solstizio estivo, è tutto in discesa… :slight_smile:
soprattutto in questo periodo, bianco candido di neve polverosa
ciao mamo :slight_smile:

Un pensiero a Mamo, cui fu fatale l’ultimo dell’anno 2009 …

C2C: Omaggio a chi non è più con noi

No so perché, ma oggi ho pensato a Mamo. :slight_smile:

io ci penso sovente a mamo: quando fa troppo freddo, quando è troppo caldo, quando le giornate cominciano ad accorciarsi o quando, al contrario iniziano ad allungarsi
ma lì è una questione di credere… che uno ci sia comunque ancora… :slight_smile:

Un pensiero a Mamo, a quel fatale ultimo dell’anno 2009 …

C2C: Omaggio a chi non è più con noi

Che bel ricordo Anna!
Questa foto è meglio di tante parole …

Marco

alla Cappella della Madonna dei Ghiacciai, adiacente alla Capanna Gnifetti, l’anno successivo alla scomparsa Mamo è stato ricordato durante la celebrazione del 7 Agosto, e la famiglia lo ha presentato con due parole e una poesia:

[quote]Massimo, detto Mamo, nato a Milano il 06 agosto 1965 e deceduto il 31 dicembre 2009 a Gressoney La Trinité, travolto da una valanga sopra S. Anna. Da sette anni viveva a Porlezza (Como) e lavorava come architetto. Lascia la compagna Cristina, la figlia Francesca di sette anni, i genitori Maria ed Enrico e moltissimi amici. La montagna e lo sci erano le sue più grandi passioni. Faceva parte dei ragazzi del soccorso alpino di Gressoney. Attento e prudente, preparava le sue ascensioni con cura, tenendo conto delle condizioni meteo. Cristina vi rende partecipi della passione di Mamo attraverso le parole da lui scritte nel 1995:

“NEVICATA”
La neve che scende fine e leggera
mi ipnotizza
mi cattura gli occhi
e sono giĂ  nel mio mondo
dei sogni.
Un misterioso fluttuare
nell’aria
è questa nevicata.
Ogni fiocco
ogni piĂą piccolo cristallo gelido
ad ognuno la sua parte
per il compimento
del disegno naturale.
La materia diventa immateriale
e il nulla si concretizza in te
“neve”.

Mamo 1995

http://www.madonnadeighiacciai.it/?p=39[/quote]

Cimaxi ti ringrazio per aver riaperto questo 3D e per avermelo fatto sapere.

Non sono bravo con le parole, per cui lascio il mio piccolo contributo con qualche immagine.

Le prime rappresentano il suo carattere goliardico…

…le seguenti le ho scattate nei Suoi Terrotori: « INDENTRO IN VAL CAVARGNA » al M.te Tabor, e le aveva apprezzate in modo particolare:

Anche se viveva per lo sci, quando mancava « la materia prima » non disdegnava cimentarsi nell’ arrampicata

Dammanzwillige

Niedermann alla Parete Grigia

a quest’ ultima sono particolarmente legato perchè è stata scattata durante la prima gita fatta assieme al Boshorn con lui, IlMarantz e il povero Rusca:

…al di là delle immagini, conserverò per sempre le emozioni dentro di me…

…e con un groppo in gola riesco solo a dirti: Grazie Mamo…

Yura

A cavallo di Capodanno balena un pensiero a Mamo, e a quel fatale ultimo dell’anno 2009 …

C2C: Omaggio a chi non è più con noi

io penso sovente a mamo
grazie per queste belle foto :slight_smile:

un pensiero…

Mi associo … oggi, in uno degli angoli più belli del Devero, un pensiero è stato per te …

Un pensiero a Mamo, e a quel fatale ultimo dell’anno 2009 …

C2C: Omaggio a chi non è più con noi