La stanza di Anna

Posted as guest by mamo:

[quote=« annagarelli, id: 935013, post:839, topic:68732 »]orrore!!!
hanno fatto un colpo di mano
approfittando che ero a scuola, ignara, hanno acceso i termosifoni :confused:
la temperatura ha avuto un’ impennata
siamo a 17.8
si faranno sentire sicuramente controindicazioni quali ad es. secchezza delle fauci (dicitura rubata a un bugiardino di una medicina) :rolleyes:[/quote]

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

bugiardino ???

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Questo ?

:lol: :lol: :lol:
:cool:

ciao mamo

sei tu l’autore del disegno? :slight_smile:
in provincia di cuneo è nevicato
da quel che ho sentito soprattutto dalle parti di limone, di entracque
qui a dronero manco un fiocco
quando le nuvole vanno via vi aggiorno

oggi sono andata, come di usanza, a ricordare i miei morti
dove, se non nel bosco? :slight_smile:
non c’è ambiente più consono
niente ressa
nessun fiore reciso per l’occasione
ma colori stupendi, ogni cosa al posto giusto
poi lì, la nascita e la morte hanno un confine sottile
e se è forte il timore della fine, ha l’ unico scopo di alimentare un grande rispetto per la vita

[quote=« annagarelli, id: 939094, post:843, topic:68732 »]oggi sono andata, come di usanza, a ricordare i miei morti
dove, se non nel bosco?[/quote]

beh, il Foscolo non ti ha mai ispirato, suppongo…

dicono che a mosca non nevicherà
fosse vero, alcuni lo riterrebbero un grande passo avanti
io dico « verso dove? » :rolleyes:

Invece a Pechino il weekend scorso è nevicato… ci ha pensato l’Ufficio Modificazione del Tempo, irrorando le nubi con ioduro d’argento…

Già solo il fatto che esista un Ufficio Modificazione del Tempo mette i brividi, ma se riescono addirittura a portare a buon fine i loro folli piani, allora c’è da temere il peggio…

c’è già un bel po’ di neve
a artesina mi dicono un bel metro e bella
solo che io ho la febbre :rolleyes:

ti curi con infusi di radici e foglie bagnate sulla fronte? :smiley:
dai che tra poco si ricomincia a scivolare :slight_smile:
A.

a scuola erano ben preoccupati : « Prendipoi (anche) le medicine! » « ssissicerto!!! »
ma per questa influenza mi sa che i rimedi migliori sono proprio le tisane calde (salvo complicazioni)
oggi quelli del mercoledì sono andati in valvaraita ai tre chiosis, ma non sono stati contenti
neve pesante e si toccava sotto

accendi la stufa anna :rolleyes:

Posted as guest by mamo:

di già ???

:cool:

ciao mamo

oh! sto molto meglio! :slight_smile:
tolto che non mi reggo tanto in piedi :rolleyes: , per il resto, la febbre è quasi scesa del tutto
cimaxi, non è mica stato il freddo e neanche la passeggiata di 3 ore sotto la neve di domenica pomeriggio
lì è un virus
un virus maiale che ci ha infettati praticamente tutti me e la mia ciurma
il fatto sarà successo sabato
io volevo aprire le finestre, perchè lo sentivo che c’erano i virus che volavano, ma dai banchi si sono ammutinati e non mi hanno lasciato che un piccolissimo insignficante spiraglietto: infatti lunedì nelle mie due terze erano più di metà assenti
comunque io a suon di mele cotte, rosa canina in sciroppo, miele di castagno, foglie di ribes nero in tisana, glie l’ho fatta vedere brutta a 'sti microbi
e poi con la bottiglia dell’acqua calda sul torace la tosse l’ho avuta proprio poco
mamo sei già andato a scivolare sulla neve 2009-2010?

Posted as guest by mamo:

[quote=« annagarelli, id: 944213, post:852, topic:68732 »]oh! sto molto meglio! :slight_smile:
tolto che non mi reggo tanto in piedi :rolleyes: , per il resto, la febbre è quasi scesa del tutto
cimaxi, non è mica stato il freddo e neanche la passeggiata di 3 ore sotto la neve di domenica pomeriggio
lì è un virus
un virus maiale che ci ha infettati praticamente tutti me e la mia ciurma
il fatto sarà successo sabato
io volevo aprire le finestre, perchè lo sentivo che c’erano i virus che volavano, ma dai banchi si sono ammutinati e non mi hanno lasciato che un piccolissimo insignficante spiraglietto: infatti lunedì nelle mie due terze erano più di metà assenti
comunque io a suon di mele cotte, rosa canina in sciroppo, miele di castagno, foglie di ribes nero in tisana, glie l’ho fatta vedere brutta a 'sti microbi
e poi con la bottiglia dell’acqua calda sul torace la tosse l’ho avuta proprio poco
mamo sei già andato a scivolare sulla neve 2009-2010?[/quote]

Vado sabato, alla madonnina di Zube. Nutro poche aspettative, ma il giro è propiziatorio per l’inverno che sta per arrivare.
:wink:
ciao mamo

oggi sono ritornata a scuola
non è di certo il posto giusto per sistemarsi la gola in convalescenza… ma gli alunni erano pochi e poi ho minacciato una prova in caso di cattivo comportamento
un po’ ha funzionato
è finita, un po’ per scherzo e un po’ per sul serio, con 3 « penso »
è andata così:
due alunne vicine chiacchieravano durante la spiegazione
io: mi fate il penso, copiate « i pericoli nell’uso dell’enegia elettrica », per lunedì
una delle due mi ha chiesto devo copiare tutta la pagina?
ho risposto no, solo il titolo!!! copia due volte così eviti di fare la spiritosa
di risposta una sua amica: copia due volte il titolo
e io: e tu anche la pagina
e così siamo scoppiati tutti a ridere
adesso però il penso lo devono portare
comunque, siccome è uno dei capitoli più importanti e, per scriverlo, devono obbligatoriamente leggerlo, fa loro solo bene

ieri sono andata a cuneo per dei traffici e poi anche per portare il mio papalone a messa
caspita c’è già natale nell’aria: davanti a un negozio offrivano i pezzi di pandoro e di panettone
mi è andata bene perchè, tra una cosa e l’altra, mi ero dimenticata di fare pranzo… :stuck_out_tongue:
io tutti gli anni chiedo a babbo natale che ci porti un po’ di senno, che ci venga l’ ispirazione di condividere e utilizzare le ricchezze per vivere tutti in modo più civile e rispettoso :slight_smile:

bella composizione, colori un po’ « sparati », è una sony?
anche nel mio vaso sul balcone polveroso di Milano i ciclamini stanno per sbucare…

aaalllllllooooooooooooooooraaaaaaaaaaaaaaaa
siccome ho avuto un po’ di tempo, mi sono dedicata al mio passatempo preferito che è quello di ficcanasare nei siti che persentano piante con i relativi nomi
vi faccio un gioco
metto una foto di piante che si vedono in montagna e voi cercate di indovinarne il nome
lo faccio solo per tre volte
un due tre… pronti
1^ pianticella

ma era la
Sanguisorba Officinalis!!!
facile no?
oggi vado con quelli di prima nel bosco a vedere le ultime foglie e le gemme
tutti gli alberi hanno già le gemme: in inverno sono un buon elemento di riconoscimento
raccogliamo qualche rametto e poi, in classe lo disegnamo anche
trovo che, proporre un disegno, sia un buon modo per spingere i bocia ad osservare :slight_smile:
i poverini sono talmente bombardati da immagini che invadono gli occhi con prepotenza, che non sono più tanto in grado di vedere spontaneamente gli elementi naturali
questi, infatti, spesso sono molto meno eclatanti di quelli artificiali
ad esempio le lenticelle sulla corteccia dei rami, il colore preciso, la parte di ramo dell’ultimo anno ecc

Posted as guest by mamo:

[quote=« annagarelli, id: 952142, post:859, topic:68732 »]ma era la
Sanguisorba Officinalis!!!
facile no?
oggi vado con quelli di prima nel bosco a vedere le ultime foglie e le gemme
tutti gli alberi hanno già le gemme: in inverno sono un buon elemento di riconoscimento
raccogliamo qualche rametto e poi, in classe lo disegnamo anche
trovo che, proporre un disegno, sia un buon modo per spingere i bocia ad osservare :slight_smile:
i poverini sono talmente bombardati da immagini che invadono gli occhi con prepotenza, che non sono più tanto in grado di vedere spontaneamente gli elementi naturali
questi, infatti, spesso sono molto meno eclatanti di quelli artificiali
ad esempio le lenticelle sulla corteccia dei rami, il colore preciso, la parte di ramo dell’ultimo anno ecc[/quote]

Devi essere proprio una brava maestra. Cosa insegni, scienze ?
:slight_smile:
ciao mamo