stamattina sono partita presto a correre per non perdere la bellezza di questo gesto e nello stesso tempo avere la giornata libera per le faccende che mi aspettano
mi piace l’idea di iniziare così, con il corpo che si sveglia piano piano, con il respiro che trova il suo ritmo e con la mente che si alleggerisce
sono scesa fino al fondo paese con il bus, evitando il traffico e il rumore delle macchine, e da lì ho cominciato a risalire per i sentieri che portano verso la valle
lo sguardo correva sempre alle montagne, limpide e luminose, come se si fossero lavate anche loro con le piogge di questi giorni: l’aria era fresca e pulita e ogni passo sembrava più leggero, quasi sospeso
mi è bastato alzare gli occhi per sentirmi già un po’ più vicina a quelle cime, come se il pensiero di essere lassù potesse portarmi davvero tra le rocce e i silenzi
correre con queste sensazioni è un regalo semplice, mi sembra quasi di toccare un pezzetto di paradiso ​🙋
ce matin je suis partie tôt courir pour ne pas perdre la beauté de ce geste et en même temps garder la journée libre pour les tâches qui m’attendaient
j’aime l’idée de commencer ainsi, avec le corps qui s’éveille peu à peu, avec le souffle qui trouve son rythme et avec l’esprit qui s’allège
je suis descendue jusqu’au bas du village en bus, évitant la circulation et le bruit des voitures, et de là j’ai commencé à remonter par les sentiers qui mènent vers la vallée
le regard allait toujours vers les montagnes, limpides et lumineuses, comme si elles aussi s’étaient lavées avec les pluies de ces jours-ci: l’air était frais et pur et chaque pas semblait plus léger, presque suspendu; il suffisait de lever les yeux pour me sentir déjà un peu plus proche de ces sommets, comme si la pensée d’être là -haut pouvait vraiment m’y porter entre les rochers et les silences
courir avec ces sensations est un cadeau simple, j’ai l’impression de toucher presque un petit morceau de paradis ​🙋