Aggiornamento dati neve 02.02.09 Val Gerola

Posted as guest by valgerola:

[quote=« rovedatti, id: 841835, post:20, topic:83799 »]

[quote=« valgerola, id: 841808, post:18, topic:83799 »]Da una mezz’oretta è girata in neve anche a Rasura, nevica a dir poco forte, fiocchi enormi!!!, Pescegallo chiuso…
A Rasura caduti 52mm d’acqua Venerdì.
Sperèm non succeda nulla!.[/quote]
Quì a Morbegno da quando ha incominciato a piovere il 05-02 fino ad’ora ha fatto 63 mm di pioggia, in Val Gerola questi dati di norma sono sempre il doppio e oltre di quelli di Morbegno, vale a dire che 100 cm di neve sono già caduti, ed in quota continua a nevicare ancora, mentre quì inizano a diventare intermittenti le precipitazioni.
Ciao Giò. ;)[/quote]
A Rasura stanotte acqua e neve…caduti 5cm fradici, poi vi do il dato pluvio adesso sono in ufficio a Morbegno, ruscelli stile Novembre dopo 3 giorni di diluvio, strada in stato pietoso tra Sacco e la voltata, con ruscelli esondati che corrono in ogni dove e enormi quantità di detriti cosparsi ovunque!!!.
Ciao

[quote=« Ai@ce, id: 841795, post:17, topic:83799 »]che aspetto il botto e vado a sciare nella crosta al san primo (insieme ad altri 67…)
ciao,
A.[/quote]
Portali al generoso, ci sarà meno crosta… :smiley:
eh così giusto per sapere a che ora partite? ( così magari non vi trovo subito…) :lol:
fan

Totale perturbazione a Rasura 100mm tondi tondi!..
Ciao

Posted as guest by ul Diaul dell’Inferen:

Trona, ultime indiscrezioni…

da ieri mattina;

neve fresca 110 cm .

Totale neve al suolo 350 cm!

Sommatoria; ormai attorno agli otto metri…

Tutta presidiata da carabinieri e protezione civile l’alta Valgerola, stamani ero a Fenile, si sentiva la tensione nell’aria, tutti a naso in sù a scrutare Pescegallo e l’elicottero che lanciava le mine…

Qui da Rasura si vede anche la valanga della costiera dei Cech…

Ciao

Intanto prima vittima sotto una valanga alla Cima Rosetta oggi 08-02-2009 http://www.leggonline.it/articolo.php?id=14920
E’ brutto dare queste notizie ma è la verità. Quì alcune foto della valanga allegate alla gita di Angelo Ronconi, il primo a dare questa notizia.
http://www.camptocamp.org/outings/154299/it/cima-della-rosetta-per-il-bar-bianco#images
Ciao Giò

[quote=« rovedatti, id: 842284, post:26, topic:83799 »]Intanto prima vittima sotto una valanga alla Cima Rosetta oggi 08-02-2009 http://www.leggonline.it/articolo.php?id=14920
E’ brutto dare queste notizie ma è la verità. Quì alcune foto della valanga allegate alla gita di Angelo Ronconi, il primo a dare questa notizia.
http://www.camptocamp.org/outings/154299/it/cima-della-rosetta-per-il-bar-bianco#images
Ciao Giò[/quote]
L’avevo immaginato sentendo l’elicottero che continuava a sorvolare Rasura e la Rosetta, mi dicono che ce ne son sotto altri 2…

novità, dalla valgerola? :expressionless:

Posted as guest by angelo:

ordinanza del sindaco di Rasura di divieto di escursioni sopra i 1200m. :rolleyes:
:expressionless:

ciao a.

L’unico dato che so per certo è il picco dell’innevamento al Lago di Trona. Sono stati raggiunti i 370 cm di neve al suolo, la mattina della domenica 08.02.2009.
Probabilmente un record per il mese di febbraio…
Sarebbe interessante avere i dati del 1951.

Ciao

[quote=« angelo, id: 843646, post:29, topic:83799 »]

ordinanza del sindaco di Rasura di divieto di escursioni sopra i 1200m. :rolleyes:

ciao a.[/quote]

(Se notizia confermata);

[b]Pietosa per due motivi:

1. chiusa la porta a buoi scappati…

2. caro sindaco, quando revocherai ordinanza spera che non succeda niente a nessun escursionista, altrimenti penso che possa rivalersi sul Comune. Dal momento della revoca è implicito che non ci sia più alcun pericolo (tipica arma a doppio taglio…).[/b]

tanto ormai il morto c’è scappato :-/

Ma non ho ancora capito dove abiti, mi rivoolgo a Ul diavul dell’inferen…
:wink:

[quote=« a licalzuri, id: 843727, post:32, topic:83799 »]tanto ormai il morto c’è scappato :-/

Ma non ho ancora capito dove abiti, mi rivoolgo a Ul diavul dell’inferen…
;)[/quote]

Mi de cà, stu a Murbegn…

Strada per Pescegallo riaperta stamani, mio fratello sta salendo a misurare la neve e a fare qualche foto, impianti invece chiusi credo fino a Sabato, territorio di Rasura off-limits allo scialpinismo per ordinanza municipale.
Ciao

[quote=« ul Diaul dell’Inferen, id: 843647, post:30, topic:83799 »]

L’unico dato che so per certo è il picco dell’innevamento al Lago di Trona. Sono stati raggiunti i 370 cm di neve al suolo, la mattina della domenica 08.02.2009.
Probabilmente un record per il mese di febbraio…
Sarebbe interessante avere i dati del 1951.

Ciao[/quote]

Dovrei averli a casa poi ci guardo, tenete presente che nel Febbraio 51’ a Gerola caddero più di 300mm di pioggia (o neve fusa).
Ciao

[quote=« ul Diaul dell’Inferen, id: 843648, post:31, topic:83799 »]

[quote=« angelo, id: 843646, post:29, topic:83799 »]

ciao a.[/quote]

(Se notizia confermata);

[b]Pietosa per due motivi:

1. chiusa la porta a buoi scappati…

2. caro sindaco, quando revocherai ordinanza spera che non succeda niente a nessun escursionista, altrimenti penso che possa rivalersi sul Comune. Dal momento della revoca è implicito che non ci sia più alcun pericolo (tipica arma a doppio taglio…).[/b][/quote]
    Sempre ammesso che venga revocata quest’inverno…
    Ciao

Notizie da Trona???..

stamani (05.03.09), alle ore 08.00, misurati 45 cm (!) di neve fresca ( neve pesante…) nelle ultime 24 h.

[quote=« ul Diaul dell’Inferen, id: 851618, post:38, topic:83799 »]

stamani (05.03.09), alle ore 08.00, misurati 45 cm (!) di neve fresca ( neve pesante…) nelle ultime 24 h.
[/quote]
Sempre celerissimo grazie, sai quanta al suolo?..
Ciao

[quote=« valgerola, id: 851747, post:39, topic:83799 »]

[quote=« ul Diaul dell’Inferen, id: 851618, post:38, topic:83799 »]

[/quote]
Sempre celerissimo grazie, sai quanta al suolo?..
Ciao[/quote]

Domani, nel tardo pomeriggio, aggiornamento dati con neve al suolo…

Ciao!