La stanza di Anna

adesso ne sta venendo un bottooooooo!
oggi posso dedicarmi alla casa (questa sconosciuta :grinning:)
dopo aver spalato un bel po’, ho messo su il pane a lievitare e poi ho preparato le cipolle per tutta la settimana
per fortuna però i giorni da passare al chiuso non sono così tanti e quindi fanno persino piacere
ecco il mio prodotto


ho provato a mettere una gita ma è tutto fermo al 28 di novembre e la mia gita non è uscita
c’è qualche problema?

Bonjour Anna.
Il y a eu un problème avec l’indexation des sorties et documents du topoguide.
L’indexation a été relancée ce matin, ça a pris un petit moment. C’est ok pour les sorties :slight_smile:
Et on voit bien la tienne

Elle apparait aussi sur Metaskirando (clic)

Bonne journée à toi !

merci Catherine :blush:

che belli gli abeti, sembrano nati apposta per stare nei boschi… :wink:

c’era una volta, tanto tempo fa, in un posto molto lontano, un bosco incantato proprio alle porte di un paese altrettanto incantato; nel cuore del bosco c’ era una piccola montagna sulla quale alcuni abitanti erano soliti andare per pensare alle proprie cose, alle decisioni da prendere o semplicemente per riposare un po’ il corpo e la mente, nei periodi che richiedevano forze particolari; al ritorno, anche se non era successo nessun miracolo, ognuno era sereno in cuor suo, perché aveva ricevuto la risposta giusta per sé stesso;
fatto sta che la notizia della montagna nel bosco cominciò a dilagare e a correre anche oltre il paese
quindi, molta gente volle provare a risolvere i propri problemi, a scaricare i fardelli e i pesi che affliggevano la loro anima o il loro corpo, recandosi sulla montagna nel bosco incantato, del paese incantato;
non tutti però scendevano rinfrancati e con il cuore leggero: per alcuni, la visita al monte risultava solamente una perdita di tempo e tornavano a casa ancora più tristi e, insomma, peggiori di prima
la cosa sembrava alquanto strana, ma, in realtà è facile…
da sempre, non solo nel bosco incantato, la montagna, parla solo al cuore di chi è capace di capirla :wink:

1 Like

oggi sono chiusa in casa… :smiley:

Merci Anna pour cette jolie fable si vraie.
On peut la transposer à beaucoup de choses toutes simples qui peuvent nous rendre heureux :
La montagne, la musique, les rencontres, … :sunflower:
J’ai mis un lien sur le « bistrot » pour partager avec les francophones :slight_smile:

stasera preparatevi un po’ di desideri da esprimere, visto che, secondo gli astronomi, dovrebbero esserci tantissime stelle cadenti
a dire il vero il periodo dura fino al 19, ma stasera e’… la piu’ che ce n’e’

letterina di natale:

365 no, abbiamo bisogno di giorni per le nevicate!

Però un giorno di nevicata è bello, no ?

certo che è bello! comunque dipende dai punti di vista.:wink:

tra poco cominciamo un nuovo quaderno :stuck_out_tongue:

]

Ciao Anna :slight_smile:
20-21-22 Gennaio vengo a trovarti: sarò ad Acceglio

:slight_smile:

ecco, qui avete un po’ di sacchi per metterci, stasera, tutte le robe vecchie che non volete più, o quelle che non vi servono più nell’ immediato, per l’ anno nuovo :wink:
fatemi sapere cosa ci avete messo…

un quaderno bianco mi fa sempre venire in mente il principio di indeterminazione (da me liberamente interpretatorivedutoecorretto :smiley: )
e cioè
un attimo prima tutto poteva essere, poi uno comincia a scrivere e, di lì in poi, è quello che è, senza possibilità di tornare indietro all’ attimo prima

  • corollario 1 al principio di indeterminazione
    stava già « scritto » quel che doveva essere scritto
    oppure
  • corollario 2 al principio di indeterminazione
    nessuno aveva « scritto » quel che doveva essere scritto
    a voi la scelta tra 1 e 2

ovviamente ogni riferimento agli eventi della vita è d’ obbligo :wink:

oggi finalmente un giorno da stare in casa a fare quelle cose che sono rimaste indietro
qui piove a manetta, in valle probabilmente è tutta neve: va bene perchè così qui lava un po’ per terra e intanto su si rimette tutto a posto per fare dinuovo delle belle sciate
io finalmente sono riuscita a fare la marmellata di zucca
ho usato una zucca particolare, che da fuori sembra una anguria e dentro è bianca; fa una marmellata spettacolo
c’ è un po’ il problema della buccia che è dura come del legno: stavolta l’ho ridotta in pezzi usando l’ accetta
ecco una fotina della pentola con la zucca

troppa grazia s antonio!