Inserzione delle immagini

ricordo qua due novità :
1/ le immagine in prima pagina vengono anche loro filtrate a secondo della lingua
2/ In prima pagina si vedono solo le immagine che sono associata ad una di queste categorie: paesaggi, dettagli, traccia, schizzo, azione, fauna, flora, geologia
-> l’obiettivo è di aumentare la qualità e l’interesse delle foto che si vedono sulla home

ne approfitto per ricordare un paio di cose importante quando si inseriscono immagini:
1/ bisogna selezionare accuratamente la (o le categorie) della foto. Se nessuna categoria viene selezionata, le foto non si vedono sulla home. (Questo consente di fare una ricerca delle foto piu efficiente, consente anche di selezionare le foto che vano sulla home).

2/ bisogna associare accuratamente le foto ai documenti ( è possibile associare una foto a più documenti), ad esempio :

  • associare la foto alle cime se si vedono bene sulla foto
  • associare la foto agli itinerari, se si può individuare tutto (o una parte, o un punto chiave ) l’itinerario sulla foto
  • associare la foto alla gita durante la quale è stata presa
    per associare la foto a piu documenti basta andare sulla pagina di dettaglio dell’immagine.

Ho provato due volte ad aggiungere una foto ad un itinerario ma non ho visto risultati.
Sono nuovo e poco pratico della struttura del forum, per cui ho mandato questo messaggio anche in un’altra sezione.
Perdonate i pasticci, e grazie per le delucidazioni che vorrete darmi.

Tambojambo

[quote=« Tambojambo, id: 850818, post:2, topic:82012 »]Ho provato due volte ad aggiungere una foto ad un itinerario ma non ho visto risultati.
Sono nuovo e poco pratico della struttura del forum, per cui ho mandato questo messaggio anche in un’altra sezione.
Perdonate i pasticci, e grazie per le delucidazioni che vorrete darmi.

Tambojambo[/quote]
si, ho avuto il tuo messaggio.
Ti rispondo qui così può essere di utilità anche ad altri utenti:se non lo hai già fatto, prova a seguire le istruzioni dell’articolo di aiuto (gli articoli di aiuto, guardate bene che in qualche angolo della pagina si trovano :wink: ):
http://www.camptocamp.org/articles/107005/it/aiuto-album
se poi hai ancora delle difficoltà segnalale che saremo felici di aiutarti! :slight_smile:

Anche io ho avuto il tuo messaggio e provo ad aiutarti con un esempio.

Per aggiungere la foto

  1. vai sulla pagina della gita alla quale vuoi associare la foto
  2. in fondo alla pagina trovi la scritta « aggiungi una foto a questo documento » preceduto da un cerchio con crocetta all’interno
  3. clikka sul simbolino
  4. si apre una finestra che ti permette di inserire l’immagine e associarle un nome o una breve descrizione
  5. notare che nella stessa finestra sono indicate le caratteristiche che deve avere l’immagine (formato, dimensione ecc)
  6. selezionando una categoria con * l’immagine comparirà in homepage
  7. clikka su « salva », dai il tempo di caricare e il gioco è fatto :slight_smile:
  8. puoi anche aggiungere altre immagini utilizzando l’opzione « aggiungi una nuova immagine » e quindi salvarle tutte insieme.

Per associare l’immagine ad un altro documento:
A) apri la foto utilizzando il simbolino in alto a destra
B) nella sezione « documenti associati » è possibile associare l’immagine ad altri documenti (gite, cime, rifugi …ecc.)
C) digita il nome della cima, gita, rifugio: il database provvede a fornirti la scelta delle opzioni possibili
D) scegli l’opzione desiderata
E) clikka sul simbolino di « aggiungi » ed è fatta :wink:

Dalla posizione A, clikkando a sinistra in alto su « modifica » ti si apre una pagina da cui puoi inserire una serie di info all’immagine.

Facci sapere.

Ciao, G.

Grazie.
Ho risolto, era un problema di dimensioni.
Perdonate la lentezza.
Ciao
TJ

[quote=« gipuntato, id: 850899, post:4, topic:82012 »]Anche io ho avuto il tuo messaggio e provo ad aiutarti con un esempio.

Per aggiungere la foto

  1. vai sulla pagina della gita alla quale vuoi associare la foto
  2. in fondo alla pagina trovi la scritta « aggiungi una foto a questo documento » preceduto da un cerchio con crocetta all’interno
  3. clikka sul simbolino
  4. si apre una finestra che ti permette di inserire l’immagine e associarle un nome o una breve descrizione
  5. notare che nella stessa finestra sono indicate le caratteristiche che deve avere l’immagine (formato, dimensione ecc)
  6. selezionando una categoria con * l’immagine comparirà in homepage
  7. clikka su « salva », dai il tempo di caricare e il gioco è fatto :slight_smile:
  8. puoi anche aggiungere altre immagini utilizzando l’opzione « aggiungi una nuova immagine » e quindi salvarle tutte insieme.

Per associare l’immagine ad un altro documento:
A) apri la foto utilizzando il simbolino in alto a destra
B) nella sezione « documenti associati » è possibile associare l’immagine ad altri documenti (gite, cime, rifugi …ecc.)
C) digita il nome della cima, gita, rifugio: il database provvede a fornirti la scelta delle opzioni possibili
D) scegli l’opzione desiderata
E) clikka sul simbolino di « aggiungi » ed è fatta :wink:

Dalla posizione A, clikkando a sinistra in alto su « modifica » ti si apre una pagina da cui puoi inserire una serie di info all’immagine.

Facci sapere.

Ciao, G.[/quote]

Ciao Massimo, anche io ho difficoltà a caricare le immagini.
Ora sono con un hot-spot e non su ADSL, ma immagino non cambi nulla, sono anche più veloce che l’ADSL di casa :wink:
So come farlo e scelgo anche le categorie dopo aver messo la didascalia, ma quando salvo il lavoro, aspetto un momento che il server abbia fatto (il circolino del pulsante salva finisce di girare) e quando pare che abbia finito, clicco sul giallo « chiudi », ma le foto non sono state salvate. :pensive:
Se riprovo immediatamente senza ricaricare la pagina, le rivedo ancora li in fase di editing, ma non sono state pubblicate. Se faccio un refresh devo ricominciare da capo.
Ho provato con Chrome, Safari e Firefox, ma non cambia.
Le foto che aggiungo sono JPG da 6000x2700 di circa 7-15Mb ciascuna. Ho fatto un test con un’immagine piccola (900x600 da 100Kb) ma fa lo stesso difetto.

Hello,

Sorry I do not speak Italian. There is a bug with picture uploading, that should be fixed very soon.

Buongiorno,
Al momento è presente un bug durante il salvataggio delle immagini.
Il problema è stato trovato e verrà risolto al prossimo aggiornamento, molto rapidamente.