320818_it

Traversata Niederrickenbach > Brisenhaus > Risetenstock >Schwalmis > Gitschenen > Oberrickenbach

Ciao Franco,abbiamo rischiato di incrociarci sul Risetenstock;infatti quando ho dovuto pensare ad un’alternativa tra le varie possibilità c’era un giro con dentro il Riseten. In merito alla stesura delle gite io credo che sia più corretto descrivere ciò che si è fatto. Se si tratta di un giro o una traversata la proponi confezionata così come l’hai percorsa,agli utenti decidere se ripeterla così, approfittando dell’esperienza di chi ti ha preceduto, o sezionarla e riconfezionarla con altre opportunità che la fantasia gli suggerisce. Io se non conoscessi la zona farei fatica ad orientarmi in quello che hai scritto. Per un « panorama generale » esistono le guide cartacee fatte generalmente a più mani, descrizioni che l’autore assembla dopo aver intervistato local o altri. La gita sul sito deve essere « vissuta » dal relatore in modo da trasferire certezze a chi si accinge a ripercorrerla. Altrimenti basta mettersi davanti ad una carta geografica e scrivere la relazione di una gita al giorno. A presto Edo.

ho aggiornato la relazione della gita. Io sono invece di un’altra scuola rispetto alla tua idea di singolarità della gita. Cioè IMHO essendo questo un wiki si cerca di dare un ampio spettro delle possibilità di salita, cioè tanti itinerari e punti di partenza, poi, nelle singole gite, uno si può sbizzarrire nei concatenamenti. In questo modo io contribuisco alla crescita della guida c2c con nuovi itinerari e non con qualcosa di complicato che necessita di condizioni e conoscenze particolari.
Chiedo ai guru francesi che ne pensano :slight_smile:
ciao,
F.