La stanza di Anna

Posted as guest by mamo:

[quote=« annagarelli, id: 804273, post:478, topic:68732 »]ehm! veramente… non è il mio telescopio personale :confused:
è quello di una mia zia alla lontana :rolleyes: (nell’albero genealogico alla fin fine siamo tutti parenti :D)
chi è stato a mangiarsi la torta?
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/8a/Donauwelle_rund_hg.jpg[/quote]
Bunètt ?
Al frambuis ?

:rolleyes: :smiley: :wink:

E’ tempo di …

ciao mamo

ma cos’è 'sta mescolanza marrone? :o
sembra …

[quote=« annagarelli, id: 805410, post:481, topic:68732 »]ma cos’è 'sta mescolanza marrone? :o
sembra …[/quote]
cassoela :rolleyes:

(a me non piace :rolleyes: )

cassoela… già sentito parlare … mi sa che c’è un po’ troppa carne, ma sarà sicuramente buona
stamane ho buttato l’occhio sui tatra
qualcuno di voi c’è già stato?
vadopoi lì a fare la pastora, se non fa troppo freddo
e se non vado in corsica che è il posto che preferisco perchè è un piemonte in mezzo al mare :slight_smile:
questi sono i tatra, belli e selvaggi

Posted as guest by mamo:

[quote=« annagarelli, id: 805693, post:483, topic:68732 »]cassoela… già sentito parlare … mi sa che c’è un po’ troppa carne, ma sarà sicuramente buona
stamane ho buttato l’occhio sui tatra
qualcuno di voi c’è già stato?
vadopoi lì a fare la pastora, se non fa troppo freddo
e se non vado in corsica che è il posto che preferisco perchè è un piemonte in mezzo al mare :slight_smile:
questi sono i tatra, belli e selvaggi

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/4e/West_Tatry.jpg[/quote]
Buongiorno annina, anche lei sveglia di buon ora . :slight_smile:
Io sono già bello operativo in ufficio.

Dunque, se tanto mi da tanto:

SE IL PIEMONTE AVESSE IL MARE, SAREBBE UNA PICCOLA CORSICA !
:smiley: :smiley: :wink:

ciao mamo

Posted as guest by mamo:

Ancora in tema « pecorelle » e « caprette »:

VOLEMOSE BBBENE !!!
:slight_smile:

ciao mamo

che tenerezza :slight_smile:
in questo periodo quando vado a correre mi imbatto sovente in qualche TRUPO’ con relativi pastore e cani fedelissimi attenti solo al gregge
mi chiedo cosa pensano i pastori tutto il tempo
mamo, mi alzo presto perchè vado a letto presto
alla sera faccio ancora un po’ di sudoku (è un gioco matematico! niente a che vedere con altri nomi similari :smiley: ) oppure leggo fino a quando mi viene ben sonno e cioè subito :slight_smile:
al mattino, mi sveglio addirittura arramba alle 5, certe volte
faccio entrare in casa il cagnone che alla notte dorme sul pianerottolo e lo coccolo un po’, accendo la stufa, mi faccio il caffè e poi correggo i compiti o mi preparo le lezioni ecc… e la giornata ricomincia
buona notte, c’è una luna !!!

oggi prima gita della stagione con gli sci (già postata :cool: )
troppo bella la montagna in questo periodo
la neve comincia di colpo e imbianca di inverno tutte le cime
più in basso i larici sono di un rame acceso
il sole radente illumina tutti i colori
pervade una calma che placa l’anima

Posted as guest by mamo:

Alla faccia delle deboli precipitazzioni annunciate dal kappen’ !!!
:o
Qui è tutta mattina che piove alla grande, e fa pure fresco: quota neve non altizzima !!!
:cool:
ciao mamo

questa è un po’ personale… chissà se va bene al bar :rolleyes:
per quando hai fatto suonare le campane perchè son nata io,
per quando mi hai fatto bere nelle tue mani l’acqua della fresca sorgente,
per quando facevo cucù tenendomi aggrappata alle tue gambe,
per quando correvo di fianco a te che camminavi veloce verso scuola, e mi tenevo stretta alla tua cartella,
per quando mi facevi scorgere il monviso, il profilo di dante e la bisalta,
per quando arrivavi da cuneo in bici alla sera che era già buio e io aspettavo con mamma dietro la finestra,
per quando prima di addormentarmi mi raccontavi una storia e mi toglievi la paura della notte,
per quando mi tenevi sulle ginocchia,
per quando mi insegnavi che ci sono le cose giuste,
per quando andavamo a spigolare per avere il grano per i passerotti in inverno,
per quando piantavamo gli ossi di pesca intorno a casa,
per quando ieri mi hai detto che adesso sono più di novantadue
vorrei poterti proteggere e farti vivere solopiù le cose belle
mio grande papalone :slight_smile:

Posted as guest by mamo:

[quote=« annagarelli, id: 807962, post:489, topic:68732 »]questa è un po’ personale… chissà se va bene al bar :rolleyes:
per quando hai fatto suonare le campane perchè son nata io,
per quando mi hai fatto bere nelle tue mani l’acqua della fresca sorgente,
per quando facevo cucù tenendomi aggrappata alle tue gambe,
per quando correvo di fianco a te che camminavi veloce verso scuola, e mi tenevo stretta alla tua cartella,
per quando mi facevi scorgere il monviso, il profilo di dante e la bisalta,
per quando arrivavi da cuneo in bici alla sera che era già buio e io aspettavo con mamma dietro la finestra,
per quando prima di addormentarmi mi raccontavi una storia e mi toglievi la paura della notte,
per quando mi tenevi sulle ginocchia,
per quando mi insegnavi che ci sono le cose giuste,
per quando andavamo a spigolare per avere il grano per i passerotti in inverno,
per quando piantavamo gli ossi di pesca intorno a casa,
per quando ieri mi hai detto che adesso sono più di novantadue
vorrei poterti proteggere e farti vivere solopiù le cose belle
mio grande papalone :)[/quote]
Un saluto al tuo papalone da parte mia !
:slight_smile:
ciao mamo

brava anna, è un bel pensiero per il tuo « papalone »
A.

ho visto che in prima pagina mpazzano gli omini che sciano, di fianco alle gite
ciò significa che abbiamo approfittato alla grande di quel ben di dio che è l’acqua, in questo caso sotto forma solida
adesso purtoppo è previsto vento caldo e poi un freddo becco
così io non so se potrò più permettermi di scivolare, con la paura che mi ritrovo della neve dura… si sa che le anziane devono proteggersi il femore :rolleyes:
vabbè, si vedrà
ieri ho rimesso la terra nella terra e cioè ho svuotato i vasi che hanno ospitato piante e piantine di vario genere in fondo al cortile dove c’è un pezzetto di giardino con il bel lauroceraso
mi sono tenuta solo la vaschetta dei lombrichi che mi permettono di far ritornare alla terra gli avanzi di ciò che raccolgo nei boschi (pezzetti di fungo, torsoli di pere o di mele, bucce, ecc)
è più forte di me buttare i resti di quello che mi arriva dalla natura nella pattumiera insieme agli altri rifiuti
poi la terra la uso per il limone o per altre piante
i lombrichi sono ideali come animali da compagnia: senza disturbare, con poche esigenze, sono silenziosi e vivono intensamente la loro vita
poi se uno vuole andare via qualche giorno, non c’è problema
ciau e buon giorno a tutti quelli che passano di qui
ps. lascio la chiave soto lo zerbino, se qualcuno volesse entrare per lasciare qualche pensiero gentile, sempre apprezzato :slight_smile:
ps 2: aiace non ho nessuna intenzione di MANGIARMI i lombrichi :stuck_out_tongue:

bella l’idea dei lombrichi, dici apprezzeranno i miei nipoti se glieli regalo per Natale?

l’idea di regalargli « Rosaria l’ape solitaria » per il compleanno a marzo gli era piaciuta… poi però a Torino non si trovava.

Con il compost fatto dia lombrichi della suocera ho ammendato il terreno dei vasi. Sono cresciuti spontaneamente una pianta di zucca (senza zucche) ed una piantina di pomodori: l’unico frutto, verde e grande come un’alluce è ancora lì… settimana prossima lo magio in un sol boccone!

ciao,

A.

oggi per chi passa di qui c’è un bel dolcino, anzi due
li ho fatti alla veloce :cool:
essendo virtuali non fanno ingrassare, non alterano i valori glicemici, colesterolo e tutte le altre balle :lol:
prendete pure
NON CI SONO PIù PERCHè AIACE LI HA MANGIATI! :stuck_out_tongue:

gnam… un sol boccone!

:slight_smile:

oggi buon giornospeciale
ogni giorno qualunque è un giorno speciale
già solo esistere
poi basta notarlo: ogni giorno ci porta qualcosa
momenti di fatica, di dolore, o di gioia e risate, una corsa a balle con il cuore in gola o una discesa nella farina più pura, un giorno molle senza novità o un altro da innamorati persi per qualcosa: è speciale averli vissuti
buongiorno a tutti :slight_smile:

:d

poco passaggio
suppongo chi a scivolare di qua chi di la e chi in centro
io mi sono fatta la 21 di trino vercellese
c’er un bel po’ di neve sulle colline e nelle risaie
se mi lasciate troppo sola mi rattristo, sappiatelo
vabbè, buonanotte